agenzia-garau-centotrentuno

Volley, A2/F | La Resinglass Olbia ospita Mondovì nell’ultima stagionale al GeoPalace

Un'esultanza dell'Hermaea Olbia dopo un punto contro Concorezzo | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Resinglass Hermaea Olbia si prepara ad affrontare la penultima partita della Pool Salvezza, nonché l’ultima casalinga della stagione. Domenica 6 aprile alle 17, al Geopalace di Olbia, le galluresi ospiteranno la Bam Mondovì, in un match che ha il sapore del congedo dal pubblico di casa.

Dopo la sconfitta per 3-1 contro Castelfranco Pisa che ha fatto perdere la vetta della Pool Salvezza a favore della Trasporti Bressan Offanengo, l’Hermaea è determinata a chiudere il ciclo casalingo nel miglior modo possibile. Con 38 punti e la seconda posizione in classifica, le ragazze di coach Dino Guadalupi vogliono fare bottino pieno per mantenere vive le speranze di primato e per salutare il proprio pubblico con una vittoria. Mondovì, che occupa la terzultima posizione con 19 punti, arriva da una sconfitta per 3-0 contro Offanengo, ma prima aveva saputo battere Concorezzo con lo stesso punteggio. La squadra piemontese, seppur matematicamente retrocessa, non è da sottovalutare. Nell’andata, giocata il 2 marzo scorso al PalaManera, l’Hermaea si impose per 3-0 con un ultimo set da batticuore, vinto sul 35-33. In quella gara, l’opposta Piia Korhonen segnò 18 punti, mentre la capitana Laura Partenio ne realizzò 13. Tra le file delle ospiti, l’ex palleggiatrice dell’Hermaea, Dana Schmit, sarĂ  sicuramente una delle giocatrici da tenere d’occhio.

“Il campionato sta dimostrando che le partite sono vere anche quando non ci sono in palio obiettivi di classifica – afferma coach Dino Guadalupi – SarĂ  il caso della prossima gara in cui, sebbene non ci sia molto in palio in termini di obiettivi stagionali sia per noi che per l’avversario, da parte nostra c’è voglia di fare il risultato anche per chiudere bene la stagione delle gare casalinghe davanti al nostro pubblico e a tutto il nostro ambiente. Stiamo continuando a lavorare con qualitĂ  e stiamo sfruttando il momento per porci nuovi obiettivi e stimoli che possiamo raggiungere grazie alla tranquillitĂ  data dalla nostra situazione di classifica”. Il fischio d’inizio del match tra Hermaea Olbia e Bam Mondovì è fissato per le 17 di domenica 6 aprile al Geopalace di Olbia. La partita sarĂ  visibile in diretta streaming su Volleyball World. Arbitreranno i signori D’Argenio e Faia, con Manconi al videocheck.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox