La Resinglass Olbia, già matematicamente salva dopo la vittoria dello scorso turno, cade 3-0 (25-21, 25-13, 25-21) in trasferta contro la Clai Imola Volley, in una gara dove le padrone di casa hanno avuto maggiore determinazione.
Senza l’urgenza di dover conquistare punti per la classifica, la formazione sarda ha comunque provato a giocarsi le proprie carte, ma ha trovato di fronte un’Imola affamata di vittoria e determinata a restare fuori dalla zona pericolosa. Le ragazze di Olbia, pur non riuscendo a contrastare l’ottima serata della centrale Eva Ravazzolo, MVP del match, e il muro avversario hanno avuto momenti di buon gioco, ma alla fine l’intensità di Imola ha fatto la differenza.
Le parole di Sophie Blasi sulla gara: “E’ stata una partita davvero molto intensa, Imola è stata brava a metterci tanta pressione per tutta la gara. Hanno espresso un bel gioco organizzando molto bene il muro-difesa e questo ci ha messo parecchio in difficoltà. Siamo molto contente di aver centrato la salvezza con quattro giornate di anticipo, ma nelle prossime partite cercheremo ugualmente di fare risultato cercando di rimanere nelle zone alte della classifica. Ci alleneremo al massimo pensando alle prossime sfide”.
CLAI IMOLA VOLLEY – RESINGLASS OLBIA 3-0 (25-21 25-13 25-21)
CLAI IMOLA VOLLEY: Bulovic 8, Melandri 10, Rizzieri 2, Pomili 8, Ravazzolo 15, Stival 12, Mastrilli (L), Visentin 3, Mescoli, Gambini. Non entrate: Stafoggia, Cavalli (L), Drewnick, Migliorini. All. Dominico Speek.
RESINGLASS OLBIA: Fontemaggi 2, Ngolongolo 10, Pasquino, Partenio 16, Barbazeni 4, Korhonen 10, Blasi (L), Trampus 2, Civetta 1, Piredda, Negri. Non entrate: Kogler. All. Guadalupi.
ARBITRI: Mancuso, Giulietti. NOTE – Durata set: 35′, 27′, 27′; Tot: 89′. MVP: Ravazzolo.
Top scorers: Partenio L. (16) Ravazzolo E. (15) Stival S. (12)
Top servers: Visentin A. (3) Bulovic K. (1) Rizzieri E. (1)
Top blockers: Ravazzolo E. (6) Ngolongolo N. (3) Stival S. (2)
La Redazione