Il girone di ritorno della Torres parte dalle Marche: i rossoblù di Alfonso Greco, reduci dallo 0-0 in casa contro la Lucchese, fanno visita alla Vis Pesaro, quarta forza del Girone B della Serie C.
segui la diretta testuale della gara – clicca qui per ricaricare la pagina
a cura di Paolo Camedda
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
Dopo oltre un’ora di sofferenza, la Torres tira fuori il cuore e sfruttando le proprie abilità in contropiede rifila tre gol alla Vis Pesaro, ottenendo una vittoria in rimonta che dà morale e fa classifica. Grazie ai 3 punti in trasferta, infatti, la squadra di Greco supera i marchigiani nel Girone B di Serie C, e chiude l’anno solare al 4° posto con 36 punti.
90′ + 5 – FISCHIO FINALE! VIS PESARO-TORRES 1-3
90′ – L’arbitro Mazzoni concede 5 minuti di recupero. I marchigiani provano il forcing finale.
89′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: subito sanzionato dall’arbitro Mazzoni il nuovo entrato nelle fila rossoblù, Casini.
89′ – 🔄 SOSTITUZIONE VIS PESARO: entra anche Tavernaro al posto di Pucciarelli.
88′ – 🔄 SOSTITUZIONE VIS PESARO: Stellone inserisce Orellana per Cannavò.
88′ – 🟨 AMMONIZIONE VIS PESARO: cartellino giallo per Paganini.
87′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: entra Casini per Mastinu.
87′ – OCCASIONE TORRES: Iniziativa personale di Nanni, che prende palla sulla trequarti, punta verso la porta e dal limite lascia partire un tiro forte ma centrale che è blocato da Vukovic.
82′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: esce il bomber Fischnaller, spazio al sanmarinese Nanni nel finale.
81′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Zecca, entra al suo posto Zambataro.
80′ – 🟨 AMMONIZIONE VIS PESARO: cartellino giallo all’indirizzo di Pucciarelli.
79′ – 🔄 SOSTITUZIONE VIS PESARO: esce Okoro, entra Molina.
Nona rete stagionale per il bomber rossoblù. L’azione è ancora una volta di Varela, che penetra in area sulla destra ed effettua un tiro-cross basso e forte. Vukovic è ancora una volta impreparato, nei pressi della riga respinge un difensore ma il pallone va ancora una volta a Fischnaller, che con freddezza cala il tris.
78′ – ⚽ GOL DELLA TORRES! DOPPIETTA DI FISCHNALLER!
I sassaresi rimontano i marchigiani. Varela, appena entrato, si beve in velocità Palomba e conclude forte e rasoterra da posizione angolata sulla destra dell’area. La palla passa sotto le gambe del portiere e si insacca nell’angolino basso più lontano.
76′ – ⚽GOL DELLA TORRES! SEGNA VARELA!
73′ – Cresce la Torres, che in velocità sta mettendo in grossa difficoltà la difesa dei marchigiani.
71′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: entra Varela al posto di capitan Scotto.
70′ – OCCASIONE TORRES: sassaresi ad un passo dal raddoppio, grande girata a rete di Antonelli e Vukovic vola a deviare in calcio d’angolo.
70 ‘ – 🔄 SOSTITUZIONE VIS PESARO: entra Bove, esce Peixoto.
Reazione rabbiosa della Torres, che dopo 2 minuti perviene subito al pareggio. C’è un rimpallo favorevole nell’area marchigiana, la palla giunge a Fischnaller che conclude col mancino e la mette imparabile all’angolino sulla sinistra. Benelli ammutolito, parità ristabilita.
69′ ⚽ – GOL DELLA TORRES! PAREGGIA FISCHNALLER!
Su corner dalla destra, Di Paola gira una palla verso l’area piccola, dove è appostato Coppola, che sotto misura trafigge Zaccagno. Marchigiani in vantaggio al Benelli.
67′ ⚽ – GOL DELLA VIS PESARO! RETE DI COPPOLA!
60′ – La gara resta in equilibrio, la Torres fatica a produrre azioni pericolose ma si sta difendendo con ordine.
57′ – Palla di Fischnaller a cercare in area Mastinu, si salva in uscita, non senza un po’ di affanno, il portiere dei marchigiani Vukovic.
55′ – Buona uscita di Zaccagno, che prende l’iniziativa per sbrogliare una mischia che si stava creando nell’area della Torres.
53′ – Sugli sviluppi di un corner per la Vis Pesaro, Pucciarelli devia di testa ma manda il pallone sul fondo.
48′ – Tiro velleitario dai 30 metri di Paganini, pallone che esce sulla sinistra lontanissimo dai pali di Zaccagno.
47′ – Bel cross di Guiebre dalla sinistra, Zecca prova a controllare la sfera sulla destra dell’area della Vis Pesaro ma l’arbitro ravvisa il controllo col braccio del giocatore rossoblù e assegna un calcio di punizione ai padroni di casa.
46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO!
18.19 – La prima frazione fra Vis Pesaro e Torres si chiude senza gol. I padroni di casa si sono resi più pericolosi e hanno colpito un palo con Coppola, ma non sono riusciti a sbloccare il risultato. Sassaresi bene in fase di non possesso, ma chiamati a crescere nella ripresa da metà campo in su.
45′ + 2 – FINISCE IL PRIMO TEMPO!
45′ + 1 – OCCASIONE TORRES: Si vede in attacco la squadra sassarese proprio prima della chiusura della prima frazione. Fischnaller si libera al tiro in area e impegna alla parata Vukovic.
41′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: Giorico trattiene Cannavò per impedire la sua ripartenza in contropiede. Il centrocampista era diffidato e salterà la prossima sfida con il Pescara.
38′ – OCCASIONE VIS PESARO: Okoro serve all’indietro Nicastro, che col mancino batte di prima intenzione a rete, Zaccagno respinge la botta della punta avversaria e poi la stessa, in caduta, consegna di fatto il pallone fra le braccia dell’estremo difensore.
36′ – La Torres cerca di alzare il proprio baricentro, con Mastinu che tenta di mettere un po’ d’ordine in mezzo al campo.
33′ – Salvataggio importante di Mercadante, che con la squadra sbilanciata in attacco, chiude su Di Paola. Il numero 10 poteva involarsi verso la porta di Zaccagno.
30′ – Cross velenoso a rientrare di Peixoto, Okoro è in ritardo e non arriva alla deviazione in scivolata e Zaccagno lascia scorrere la sfera sul fondo.
28′ – Continua la pressione offensiva della Vis Pesaro.
24′ – Incursione in contropiede di Guiebre, che in velocità penetra nell’area marchigiana ma viene fermato in scivolata in calcio d’angolo da Zoia.
23′ – Fatica la Torres, la squadra di Greco viene costretta costantemente nella propria metà campo dai padroni di casa.
20′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: giallo anche per capitan Scotto, per un’entrata fallosa da dietro su Paganini.
17′ – OCCASIONE VIS PESARO: Punizione a giro dalla trequarti di Di Paola, in posizione leggermente defilata sulla sinistra. La barriera riesce a deviare, e il pallone termina in calcio d’angolo.
16′ – 🟨 AMMONIZIONE TORRES: entrata in ritardo di Antonelli su Cannavò, cartellino giallo per il centrale rossoblù.
12′ – Prova la conclusione Palomba, dopo un’incursione nell’area avversaria: tiro rimpallato che termina fra le braccia dell’attento Zaccagno.
10′ – PALO VIS PESARO! Su corner dalla sinistra, sfugge alla marcatura il difensore Coppola, che trova la deviazione sotto misura e colpisce il legno. Primo brivido per la Torres.
8′ – In affanno la difesa marchigiana, che ripara di testa in calcio d’angolo. Prima battuta dalla bandierina per i sassaresi. Sugli sviluppi del corner, Mastinu prova il cross dalla destra ma svirgola e manda la sfera sul fondo.
4′ – Avvio discreto della Torres, i sassaresi sembrano ben disposti in campo e concedono pochi spazi ai padroni di casa.
1′ -⏱️ INIZIA LA SFIDA AL BENELLI!
17.27 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tutto pronto per la sfida fra Vis Pesaro e Torres al Benelli.
17.20 – Dopo tre sconfitte consecutive in campionato e una in Coppa Italia, la Torres ha ottenuto una vittoria a Carpi e un pareggio interno con la Lucchese nelle ultime due giornate della Serie C.
17.10 – I marchigiani hanno segnato finora un gol in meno della Torres (26 reti fatte contro 27 dei rossoblù) ma ne hanno subite 2 in meno (solo 17 contro i 19 dei sardi), cosicché hanno una differenza reti migliore (+9 contro +8).
17.00 – Nella classifica del Girone B di Serie C la Vis Pesaro occupa il 4° posto con 35 punti, e precede di 2 lunghezze i sassaresi.
16.33 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Peixoto, Paganini, Pucciarelli, Cannavò; Di Paola; Nicastro, Okoro. All. Stellone
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Mercadante, Antonelli, Idda; Zecca, Brentan, Giorico, Guiebre; Mastinu, Scotto; Fischnaller. All. Greco
16.20 – Buonasera amiche e amici della Serie C e di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della gara tra Vis Pesaro e Torres, valida per il 20° turno del Girone B della Serie C.