agenzia-garau-centotrentuno

Vis Pesaro-Olbia 0-1: i Bianchi non si fermano, Bellodi regala il bis

Gabriele Bellodi in Olbia-Cesena | Foto Sandro Giordano
Gabriele Bellodi in Olbia-Cesena | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

A caccia del bis. L’Olbia, dopo l’impresa alla prima casalinga al Nespoli contro il Cesena, vuole proseguire sul solco lasciato dal successo per 2-1 della prima giornata contro gli emiliani bianconeri guidati da Domenico Toscano. Per trovare la tanto desiderata continuità, chiesta ad alta voce dal tecnico Leandro Greco in conferenza stampa d’antivigilia, i Bianchi galluresi dovranno superare fuori casa – sul neutro del Nicola Tubaldi (casa della Recanatese, battuta per 2-1 alla prima giornata dalla Torres di Alfonso Greco) – un ostacolo simile per obiettivi stagionali (salvezza senza patemi con licenza di togliersi grandi soddisfazioni in corso di stagione) e tosto dal punto di vista tecnico e caratteriale come la Vis Pesaro di Simone Banchieri, reduce da una prestazione convincente dal punto di vista della compattezza e del carattere ma uscita sconfitta di misura (1-0) al Paolo Mazza contro la Spal, altra pretendente accreditata, almeno sulla carta, alle posizioni di vertice del girone B di Lega Pro 2023-2024.

A cura di Fabio LoiSegui la diretta testuale del match

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

22.50 – Una strategia quasi bisoliniana quella dell’Olbia nella difficile trasferta del Nicola Tubaldi contro la Vis Pesaro. La squadra di Leandro Greco, in strenua trincea per gran parte della partita con una fase difensiva molto compatta e linee strette a coprire gli spazi cercati dagli avversari, ha saputo colpire al cuore gli avversari proprio nel momento di maggiore difficoltà grazie all’imperioso stacco di testa di Gabriele Bellodi al 79′ su corner da sinistra di Ragatzu. Per l’Olbia è un fantastico bis che almeno per una notte regala ai Bianchi la vetta solitaria del campionato.

96′ – ⏱️ FISCHIA TRE VOLTE MATTEO CANCI! L’OLBIA PASSA ANCHE AL TUBALDI E VINCE PER 1-0 CONTRO LA VIS PESARO!

95′ – 🟨 AMMONITO MATTIOLI! Angolo da destra di De Vries per la botta volante di Pucciarelli ma c’è stato fallo in attacco per l’arbitro Canci, che poi tira fuori in giallo per eccesso di proteste a Mattioli.

94′  – 🟨 AMMONITO INCERTI! Dopo l’occasione precedente sprecata per il possibile colpo del definitivo K.O., il numero 6 dell’Olbia impedisce la ripresa del gioco agli avversari e si prende il giallo.

94′ – INCERTI, CHE OCCASIONE SPRECATA DALL’ITALO-CUBANO DELL’OLBIA! Contropiede ben condotto dall’Olbia con Ragatzu che riceve a sinistra, subito dentro il pallone per Incerti che si inserisce bene e calcia con il destro: chiude Neri in uscita, salvando la Vis Pesaro dallo 0-2.

92′ – L’ingresso in campo di Cavuoti ha dato sicuramente tanta brillantezza e spavalderia in più al centrocampo dell’Olbia e la si intuisce nettamente dal fallo subito dal 20 in zona offensiva. Ottimo impatto del talento scuola Cagliari.

91′ – ROSSETTI, ALL’IMPROVVISO LO SQUILLO DELLA VIS PESARO! Tiro scoccato dalla lunga distanza per il numero 38 che fa venire più di un brivido a Rinaldi ma il suo tiro fortunatamente per l’Olbia è largo e fuori bersaglio.

90′ – ⏱️ CONCESSI 5′ DI RECUPERO!

90′ – CAVUOTI, OCCASIONISSIMA PER IL RADDOPPIO DELL’OLBIA! Gran lavoro di Nanni in protezione e poi nello scarico per l’ex Cagliari che parte centralmetne, avanza, prova il sinistro forte: blocca Neri.

89′ – KARLSSON, CHANCE VIS PESARO! Peixoto pesca bene l’attaccante islandese che va di sinistro, deviazione e angolo, che però non viene sfruttato. Poi fallo di Rosseti su Incerti.

87′ – Rischia tanto a livello disciplinare Iervolino che interviene con palese ritardo e con la gamba alta su Dessena: Canci grazia il centrocampista ex Salernitana. Niente giallo per lui, ma ci poteva stare.

86′ – Tentativi di assalti finali della Vis Pesaro che attacca con quasi tutti gli effettivi, Olbia che oramai ha solo in Ragatzu e Nanni i due giocatori più alti come baricentro

85′ – Primo tentativo di azione dal suo ingresso per nanni che si inserisce con tempismo in area ma Tonucci si frappone bene con il fisico tra palla e avversario: rimessa dal fondo per la Vis Pesaro.

84′ – I cambi di gioco ora sono l’arma preferita dell’Olbia per aprire la scatola difensiva della Vis Pesaro: qui Arboleda aziona il motore di riserva, lo spunto del 23 ma il pallone termina in out.

83′ – 🔄 SI GIOCA UN ALTRO CAMBIO L’OLBIA DI GRECO: dentro Nanni al posto di un volenteroso Scapin.

82′ – 🔄 GIRANDOLA DI CAMBI DA ENTRAMBE LE PARTI – Nella Vis Pesaro dentro Peixoto per Zoia. Nell’Olbia, dentro Fabbri e Incerti per Contini e Zanchetta.

81′ – RAGATZU, ALTRA OCCASIONE PER L’OLBIA! I Bianchi di Greco viaggiano sull’onda del gol di Bellodi: il controllo del 10 sul lancio dalle retrovie è dei suoi, di quelli spettacolari, uno contro uno, destro forte: ottima estirada di Tonucci, decisiva!

Schema sfruttato alla perfezione da parte dei ragazzi di Greco con Ragatzu che mette dentro un pallone splendido per Bellodi, che prende l’ascensore, manda al piano di sotto nel duello aereo Rossoni e insacca per la rete del vantaggio!

79′ – ⚽ BELLODI! GABRIELE BELLODI! L’OLBIA PASSA DAVANTI AL TUBALDI! GRANDE SCHEMA DELLA SQUADRA DI GRECO!

78′ – Bella trama dell’Olbia con un’azione improvvisa di Contini che mette dentro un cross da destra molto preciso per Ragatzu che viene anticipato.

77′ – Gara difficile dal punto di vista della pericolosità offensiva ma sicuramente pregevole per l’impegno messo in campo quella di Scapin: il numero 67 dell’Olbia prova lo spunto personale ma la sua sortita offensiva termina con una rimessa laterale per la Vis Pesaro.

76′ – Siamo entrati nell’ultimo terzo di gara: Vis Pesaro che fa possesso palla, con l’Olbia compatto negli ultimi 30 metri di campo.

75′ – Passeggia nervosamente fuori dalla sua area tecnica Leandro Greco: sguardo pensieroso per l’allenatore dell’Olbia.

74′ – DE VRIES, PRIMA CHANCE PER L’OLANDESE DI PASSAPORTO STATUNITENSE! Sinistro telefonato e senza troppe pretese per un altro dei giocatori arrivati a Pesaro dal Venezia: blocca Rinaldi

73′ – Eccesso di confidenza nei propri mezzi tecnici per Arboleda che cerca uno slalom in mezzo a due in uno spazio che non esiste, lo ha capito con anticipo Pucciarelli che subisce anche fallo.

72′ – Le combinazioni sulle fasce sono tuttora di difficile lettura per l’Olbia: attacca la Vis Pesaro con Pucciarelli che premia la sovrapposizione di Zoia che ne ha ancora per correre, palla dentro a rimorchio: libera la difesa dell’Olbia.

71′ – CAVUOTI, CHANCE COLOSSALE PER L’OLBIA! Occasionissima per l’ex 10 del Cagliari Primavera che non va convinto al tiro su un pallone vagante in area di rigore e si fa ipnotizzare da Neri che salva in angolo, sui cui sviluppi la Vis Pesaro si copre.

70′ – Lavora bene la Vis Pesaro con le catene esterne: attacca a sinistra Zoia che disegna una traiettoria interessante per l’arrivo di Mattioli dalle retrovie ma il difensore non impatta.

68′ –  Prima ottima giocata in maglia Olbia per Cavuoti che esce alla grande dal traffico, movimento ad allargarsi per lui, quindi Arboleda per Dessena che poi spreca tutto con una palla senza un senso e poco precisa in direzione di Contini che veniva incontro.

67′ – Altre proteste sempre della Vis Pesaro: stavolta il protagonista è il neo entrato Iervolino che finisce a terra ma per Canci si gioca.

66′ – 🔄 SECONDO CAMBIO PER L’OLBIA: dentro l’ex Cagliari Primavera Cavuoti al posto di Biancu.

65′ –  🔄 DOPPIO CAMBIO PER LA VIS PESARO: dentro De Vries e Rossetti per Di Paola e Mamona.

64′ – Le palle inattive in un match che per ora è a reti bianche può essere un fattore: ci prova qui la Vis Pesaro con il corner tagliente di Di Paola per la testa di Karlsson che di testa le prende tutte ma non inquadra la porta.

63′ – Proteste in casa Vis Pesaro e anche dalle tribune del Tubaldi per un ipotetico contatto ai danni di Blue Mamona ma non c’è fallo per il sig. Canci ai danni dell’ex attaccante della Cremonese.

62′ – DI PAOLA, ALTRA CHANCE PER IL CENTROCAMPISTA DELLA VIS PESARO! L’inserimento centrale di Pucciarelli porta via l’uomo al suo numero 10 che prende campo proprio in quella zona, sinistro rasoterra: blocca Rinaldi con la parata a terra.

61′ –  Azione finalmente con idee dell’Olbia con circolazione e pulizia perfetta di palla, che viaggia a destra per il duo Scapin-Contini, ma l’azione sfuma perché i due giocatori di Greco si scontrano quasi facendosi rimpallo da soli.

60′ – DI PAOLA, PROVA DA FUORI IL 10 DELLA VIS PESARO! Punizione con schema a tre tocchi per la squadra di Banchieri: da Valdifiori a Iervolino, tocco interno per Di Paola fuori dai blocchi, destro da lontano smorzato: blocca facile Rinaldi.

59′ –  Regna tanta confusione in casa Olbia e l’apertura di Biancu troppo forte per Contini è una diretta dimostrazione. Lo stesso Contini ha commesso fallo su Pucciarelli. Punizione interessante per la Vis Pesaro con Valdifiori e Iervolino sulla sfera.

58′ – Troppo passiva la difesa dell’Olbia in questo attacco con molti uomini portata dalla Vis Pesaro, terminata poi con una segnalazione di fuorigioco dopo la svirgolata di sinistro di Karlsson.

56′ – RAGATZU, DAL NULLA CI PROVA L’OLBIA! Sugli sviluppi dell’angolo di Biancu, calcia al volo una palla vagante il 10 gallurese: deviazione e altro angolo. Sugli sviluppi, Biancu da destra stavolta, mette dentro ma Karlsson fa bene da difensore e stacca per allontanare la minaccia.

55′ – Il copione in questi primi dieci minuti di ripresa è fin troppo chiaro: la Vis Pesaro gestisce palla con l’Olbia che non accenna il pressing e si copre.

54′ – Si fa sentire ad alta voce il pubblico della Vis Pesaro qui al neutro di Tubaldi: buon avvio anche in questa ripresa per la squadra di Banchieri.

53′ – Le idee in casa Olbia sono estemporanee e non portano per ora pericoli di rilievo alla porta di Neri: in questo caso Montebugnoli punta Rossoni e va sul fondo ma il laterale perde grip e il suo cross termina nella parte alta della rete della porta di Neri.

52′ – KARLSSON, ALTRA CHANCE PER LUI MA BELLA TRAMA DELLA VIS PESARO! Costruzione perfetta della Vis con una serie fitta di passaggi che porta al tacco top class di Pucciarelli per il destro di Karlsson ma il centravanti di proprietà del Venezia svirgola malamente e manda fuori.

51′ – Fa tanta densità sulla trequarti offensiva la Vis Pesaro, con l’Olbia che è tutto sotto la linea del pallone. Linee molto strette per l’undici di Leandro Greco.

50′ – KARLSSON, OCCASIONE PER LA VIS PESARO! Il centravanti islandese cerca una torsione di testa molto difficile sul corner di Valdifiori: conclusione alta.

50′ – Punizione per la Vis Pesaro con il destro sempre vellutato e insidioso di Valdifiori, palla dentro per Pucciarelli che prova la girata: sarà angolo per la Vis Pesaro.

49′ – Anche in questo inizio di secondo tempo la Vis Pesaro, su precisa indicazione di mister Banchieri, sfrutta molto le corsie esterne con le avanzate degli esterni alti.

48′ – Qualche piccolo problema per Dessena dopo un colpo subito al piede destro: nulla di grave per l’ex capitano del Cagliari.

47′ – BIANCU, PRIMA CHANCE PER L’OLBIA NELLA RIPRESA! Inserimento centrale con i tempi giusti sul servizio di Ragatzu, il destro forte da fuori: blocca Neri!

46′ – Rischia tantissimo nel palleggio con annesso scarico l’Olbia con il suo portiere Rinaldi, che manda in out. Sulla rimessa successiva, Rinaldi si rifà in presa alta.

45′ – Subito aggressività da parte della Vis Pesaro con il pressing portato da Pucciarelli e dal neo entrato Karlsson.

SI RIPARTE AL NICOLA TUBALDI DI RECANATI! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA VIS PESARO E OLBIA!

🔄 DOPPIO CAMBIO PER LA VIS PESARO ALL’INTERVALLO: dentro Iervolino e Karlsson per Loru e Sylla.

21.47 – Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco del Tubaldi di Recanati.

21.43 – Sugli altri campi, è risultato per ora a reti bianche anche l’altro anticipo del venerdì del girone B di Lega Pro, ovvero quello del neutro dell’Adriatico di Pescara tra il neopromosso Pineto e l’Entella.

21.41 – Equilibrio con il risultato fermo sullo 0-0 ma è la Vis Pesaro che, alla fine dei primi 45 minuti sul neutro del Tubaldi di Recanati, si è fatta preferire ai punti per intensità e proposta di trame di gioco su un’Olbia che ha pensato a mettere in campo solamente il carattere e la resistenza strenua in fase difensiva, facendosi vedere di rado in avanti se non con una conclusione pregevole di Ragatzu bloccata da Neri. I galluresi, inoltre, sono stati anche sfortunati sul fronte infortuni con l’uscita di Mordini al 19′, sostituito da Montebugnoli.

49′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL TUBALDI DI RECANATI! 0-0 TRA VIS PESARO E OLBIA!

48′ – 🟨 AMMONITO TONUCCI! Intervento alquanto scomposto per il difensore della Vis Pesaro sulla partenza in velocità di Scapin. Protesta il difensore di Banchieri verso la panchina dell’Olbia: il numero 5 sostiene che il gioco pericoloso fosse dello stesso Scapin e non suo, con l’annesso abbassamento del capo per allungarsi il pallone sullo scatto del numero 67 gallurese.

47′ – Tanta imprecisione e poche idee per l’Olbia in questo primo tempo, soprattutto nella pulizia dei passaggi in avanti alla ricerca delle punte. Solo difesa strenua per l’undici di Greco.

46′ – Pericolo per l’Olbia con l’azione portata da sinistra verso il centro da parte di Mattioli, lo scarico per Pucciarelli che sbaglia tutto nel successivo appoggio: molto bravo Dessena a leggere le intenzioni dell’attaccante della Vis Pesaro.

45′ – ⏱️ CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO!

44′ – Si avvia al tramonto questo primo tempo dove si è fatta per il momento preferire la Vis Pesaro per intensità e proposte di gioco rispetto all’Olbia, che resiste per poi colpire.

43′ – Efficace in fase offensiva ma in difficoltà in copertura Montebugnoli che si fa saltare facilmente da un tarantolato Blue Mamona che poi pesca Loru che sta arrivando da dietro in inserimento interno ma il 23 ex Atletico Uri viene murato.

42′ – Le triangolazioni sul lungo della Vis Pesaro sono per ora difficili da leggere in casa Olbia: in questo caso Valdifiori pesca centralmente Di Paola che sale ai piani alti per trovare Sylla che non arriva. Buona trama della squadra di Banchieri.

41′ – Sugli sviluppi dell’angolo, cerca lo stacco di Sylla in direzione di Tonucci che prolunga ma non trova compagni. Soffre l’Olbia in questo finale di primo tempo.

40′ – DESSENA, CHIUSURA DECISIVA DEL NUMERO 4 DELL’OLBIA! Sprint con il DRS di Blue Mamona che lascia sul posto Montebugnoli, cross dentro per Zoia che arriva a tutta velocità: chiude l’ex capitano del Cagliari in angolo.

39′ – Finora in questo primo tempo i due attaccanti della Vis Pesaro si sono cercati molto poco: qui Sylla prova a premiare con la sponda la partenza di Pucciarelli ma il numero 7 non arriva.

37′ – Il meccanismo del doppio regista è assai evidente in questa fase in casa Vis Pesaro e lo si intuisce dal continuo abbassarsi di Di Paola a ridosso della terza linea.

36′ – 🟨 AMMONITO LORU! L’ex talento dell’Atletico Uri si prende l’ammonizione per una trattenuta di maglia su Scapin, lanciato in contropiede in posizione centrale.

35′ – Storie particolarmente tese e per nulla affettuose tra Scapin e Tonucci che duellano sul filo dell’out urtando contro un cartellone pubblicitario, scintille tra i due che poi con grande senso del fair play si danno il cinque per placare gli animi.

34′ – Azione quasi di accerchiamento portata dalla Vis Pesaro che porta addirittura Rossoni al traversone ma l’Olbia si salva. Sul proseguo, fallo di Valdifiori su Dessena in un duello vintage dal sapore di Serie A.

33′ – Altra interruzione e ancora apprensione in campo, con Contini a terra per un colpo al volto: nulla di grave per l’ex Cagliari che si rialza. Si riprende a giocare.

32′ –  Rischio in fase di pulizia palla in casa Olbia con Ragatzu che dà una palla al veleno per Montebugnoli che è costretto ad indietreggiare, la tiene il numero 43 di Leandro Greco ma il terzino manda poi in fallo laterale.

31′ – Buona trama dell’Olbia con l’accelerazione centrale di Arboleda, lo scarico per Dessena che lascia a Contini, parte il traversone dentro per Scapin che viene fermato da Tonucci che va a terra, niente fallo, poi Mattioli che manda in out.

30′ – MAMONA, CI PROVA DA FUORI L’ESTERNO DELLA VIS PESARO! Tentativo più di allegerimento che vero e proprio tiro per l’ex Cremonese: la tiene senza problemi Rinaldi.

29′ – Dopo lo spavento precedente firmato Ragatzu, si riporta avanti la Vis Pesaro che guadagna un buon corner dalla destra con il solito destro di Valdifiori che alza il braccio per chiamare lo schema, palla dentro per la chilena di Pucciarelli che la rimette nel mucchio senza trovare compagni.

28′ – RAGATZU, CHE GRANDE GIOCATA DEL 10 DELL’OLBIA! Quando si accende è un pericolo per qualunque avversario il dies di Greco: destro a giro dalla sua mattonella, palla ad effetto che Neri blocca i ncaduta evitando l’arrivo di due giocatori dell’Olbia sul successivo tap-in.

26′ –  Pucciarelli, poco coinvolto fin qui nelle trame di gioco della Vis Pesaro, viene a prendere palla sulla destra l’ex tra le altre di Empoli e Chievo, apertura per Mamona che poi sbaglia la pall. Nell’azione seguente, Pucciarelli riceve in area ma non controlla, quindi sul proseguo fallo su Bellodi e punizione Olbia.

25′ –  Palla dietro, palla avanti: una ricetta quasi sarriana in questo caso per la Vis Pesaro con Valdifiori che lancia quasi senza guardare ma l’Olbia l’ha capito con Biancu. Sull’azione successiva, cerca l’azione di sfondamento la Vis con capitan Di Paola ma per l’arbitro c’è fallo del 10 biancorosso.

24′ –  Dalla bandierina va sempre Biancu, questa volta dalla sinistra ma l’azione dell’Olbia sfuma per il fallo in attacco di Bellodi: si riparte dalla punizione battuta dal portiere Neri.

23′ – Prima discesa dal suo ingresso in campo per Montebugnoli che mette dentro un cross velenoso sul quale c’è una deviazione e dunque sarà angolo. Sugli sviluppi, Biancu mette dentro: Sylla in angolo

22′ – I continui inserimenti degli esterni visto lo schieramento a tre voluto da Banchieri sono un fattore fondamentale per la Vis Pesaro: qui Mamona cerca la carambola su Montebugnoli per conquistare il corner ma il risultato è la rimessa dal fondo per l’Olbia.

21′ – La Vis Pesaro oramai cerca costantemente Sylla per aprire le maglie della difesa dell’Olbia: nella circostanza la successiva apertura per Zoia è molto imprecisa, l’esterno prova a tenerla in campo ma non ce la fa.

20′ – L’Olbia cerca di sparigliare le carte dal punto di vista tattico dopo l’iniziale 4-3-3. Con la posizione alta di Dessena in fase di non possesso diventa quasi un 4-1-3-2 quello dell’Olbia.

19′ –  🔄 CAMBIO OBBLIGATO PER L’OLBIA: Montebugnoli prende il posto dell’infortunato Mordini.

19′ – Staff medico in campo per soccorrere Mordini: ora è l’Olbia momentaneamente in dieci uomini al Tubaldi. C’è apprensione per le condizioni del 7 gallurese che non ce la fa.

18′ –  Rischia tanto Mordini in fase di pulizia palla dopo lo stop con il destro per il successivo rilancio mancino: ringhia su di lui Sylla che lo mette a terra ma si gioca.

17′ – Atteggiamento molto propositivo della Vis Pesaro: qui Sylla si allarga a sinistra ma la posizione del senegalese è irregolare e si riparte dunque con la punizione per l’Olbia.

16′ – Accenno di polemiche fronte Vis Pesaro per una trattenuta di maglia di Mordini su Mamona ma il numero 7 dell’Olbia se la cava: l’arbitro lascia giocare.

15′ – Botta al capo molto dolorosa per Scapin che è arrivato fino alla sua metà campo a giocare il pallone. Olbia in possesso palla dopo la punizione fischiata dall’arbitro.

14′ – Di Paola è sicuramente la mina vagante del gioco della Vis Pesaro: il numero 10 si allarga a sinistra, sovrappone Zoia ma il capitano della squadra di Banchieri sbaglia il lancio. Palla sul fondo.

13′ – Insiste la Vis Pesaro con la soluzione lunga a cercare Sylla che parte in progressione centrale con il suo possente fisico, regge bene l’urto Bellodi che frena l’avanzata in area di rigore del centravanti senegalese.

13′ –  Giro palla dal basso per l’Olbia con tanta personalità, facendo andare a vuoto il pressing della Vis Pesaro, poi Arboleda spreca tutto sbagliando la verticalizzazione per Scapin.

12′ – Una soluzione possibile nella proposta offensiva della Vis Pesaro è l’accelerazione di Sylla in campo aperto: in questo caso Mordini lo stoppa alla grande.

11′ – Si riprende a giocare con l’Olbia in possesso di palla: nel frattempo Mamona è a bordocampo per le cura mediche. Vis Pesaro per ora in dieci.

10′ – Nuova interruzione al Tubaldi: colpo duro al capo per Mamona nel duello con Mordini sulla corsia. Staff sanitario della Vis Pesaro in azione.

9′ – La VIs Pesaro vuole togliere riferimenti all’Olbia dal punto di vista tattico: 3-5-2 in fase di impostazione per i padroni di casa con Di Paola al fianco di Loru e Valdifiori in regia.

8′ –  Occasione sprecata dall’Olbia con il corner di Ragatzu tagliente da sinistra verso Arboleda che è preda solamente della difesa della Vis Pesaro.

8′ – Gioco momentaneamente fermo perché Neri è rimasto a terra per un colpo alla zona addominale dopo la punizione precedente. Nulla di grave, si gioca.

7′ – Greco chiede a Scapin lo stesso lavoro di protezione e lavoro sporco fatto da Nanni: il numero 67 svolge il compito e guadagna un’ottima punizione. Sul pallone Contini. Sugli sviluppi, Neri esce a valanga e pallone che termina in angolo.

6′ – Altro potenziale pericolo portato dalla Vis Pesaro con capitan Di Paola che centralmente crea scompiglio mettendo dentro un buon filtrante per Sylla che non arriva.

6′ –  Marcatura a uomo dopo il pericolo iniziale nei confronti di Sylla: in questo caso è Dessena ad andare sul numero 9 della formazione di Banchieri.

5′ – Ancora schema da rimessa in gioco lunga da destra sempre con Rossoni alla ricerca dei centimetri di Sylla: stavolta l’Olbia rilancia. Sugli sviluppi, altro pericolo per l’Olbia con Pucciarelli che mette un pallone velenoso: Arboleda libera.

4′ – Si gioca in spazi molto stretti in questo inizio di partita: al momento la Vis Pesaro tiene il possesso con l’Olbia che fa pressing alto con i suoi tre attaccanti.

3′ –  Prova a respirare l’Olbia dopo l’avvio decisamente propositivo della Vis Pesaro: fallo su Dessena e punizione già battuta verso Scapin che parte: esce Neri.

2′ – MAMONA, ALTRA OCCASIONE PER LA VIS PESARO! Corner da destra di Valdifiori per il colpo al volo in controtempo dell’esterno che manda fuori.

1′ – SYLLA, PRIMA OCCASIONE PER LA VIS PESARO! Grande movimento del centravanti di Banchieri, ma è monumentale Bellodi in angolo-

1′ –  Partenza aggressiva della Vis Pesaro con la rimessa laterale guadagnata da Mamona sul settore di destra.

1′ – Primo pallone giocato in avanti dalla Vis Pesaro ma c’è la chiusura di Motolese, quindi sugli sviluppi rimessa Olbia.

SI PARTE AL NICOLA TUBALDI DI RECANATI! INIZIA VIS PESARO-OLBIA!

20.42 – Le squadre entrano in campo.

20.38 – Matteo Canci della sezione di Ferrara è il direttore di gara designato per il match del Tubaldi tra Vis Pesaro e Olbia. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Tagliaferri della sezione di Faenza e Marco Roncari della sezione di Vicenza. Il quarto uomo sarà il sig. Matteo Giudice della sezione di Frosinone.

20.36 – Analizzando le scelte dei due allenatori, confermato il 3-4-1-2 per la Vis Pesaro con le novità Mattioli in difesa per l’ex Cagliari Cusumano, l’ex Atletico Uri Loru per Iervolino in mezzo al campo e capitan Di Paola per Marcandella sulla trequarti. Solo un cambio invece per Greco rispetto al Cesena: ancora 4-3-3 con Scapin che esordisce in maglia gallurese in sostituzione di Nanni.

20.15 – Dalla prima gioia in campionato alla crescita personale in maglia bianca. Nei giorni scorsi, abbiamo fatto una chiacchierata con il centravanti sammarinese dell’Olbia, Nicola Nanni. Qui l’intervista integrale.

20.13 – Il tecnico dell’Olbia, Leandro Greco, ha parlato in conferenza stampa di vigilia per analizzare la sfida contro la Vis Pesaro. Qui le sue dichiarazioni.

20.11 – Sono poche le gare disputate tra Olbia e Vis Pesaro. Il primo incrocio risale alla stagione ‘68/’69 di Serie C. In quella occasione il doppio confronto non fornì particolari emozioni, con entrambe le sfide terminate in pareggio: 1-1 in Gallura e 0-0 a Pesaro. Nella stagione successiva la Vis Pesaro, che terminò il campionato in ultima posizione, vince entrambe le gare contro i bianchi, grazie ai risultati di 1-2 ad Olbia e 2-0 in casa. Le squadre si incontrano dopo51 anni sempre in Serie C, nella recente stagione 2021/2022, con i biancorossi che si sono imposti per 1-0 in casa grazie al gol di Kevin Cannavò, mentre in Gallura è stato il gol nei minuti di recupero di Marcandella a pareggiare il vantaggio dell’Olbia siglato da Ragatzu. Nella passata stagione la Vis Pesaro ha prolungato la striscia di risultati positivi con due vittorie. Ad Olbia i biancorossi hanno vinto per 1-0 grazie al tap-in di Aucelli, mentre nelle Marche si sono imposti per 2-1 con le reti di Di Paola e Ngom che hanno reso vano il gol di Ragatzu. Dopo il tabù Cesena, l’Olbia proverà a sfatare anche questo tabù a tinte biancorosse.

FORMAZIONI UFFICIALI

Vis Pesaro (3-4-1-2): Neri; Rossoni, Tonucci, Mattioli; Mamona, Loru, Valdifiori, Zoia; Di Paola; Pucciarelli, Sylla

Olbia (4-3-3): Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Motolese, Mordini; Dessena, Zanchetta, Biancu; Contini, Scapin, Ragatzu

20.04 – Partenze diametralmente opposte per un obiettivo primario comune, ovvero quello di salvarsi nel più breve lasso di tempo possibile per poi magari togliersi delle soddisfazioni importanti durante il corso della stagione. Da una parte c’è la Vis Pesaro che, nonostante una prestazione compatta e convincente, ha perso la partita d’esordio di misura per 1-0 al Paolo Mazza contro la Spal, una delle favorite sulla carta per le posizioni di vertice del girone B di Lega Pro. Dall’altra invece c’è l’Olbia, che alla prima si è fatta subito un grandioso regalo, centrando a sorpresa l’impresa casalinga contro la seconda forza uscente dell’ultimo girone B di Lega Pro, ovvero il Cesena.

20.04 – Amiche ed amici di Centotrentuno, buonasera e bentrovati con il girone B di Lega Pro. Tra poco più di quaranta minuti vi racconteremo le emozioni della sfida – su campo neutro – del Nicola Tubaldi di Recanati tra la Vis Pesaro di Simone Banchieri e l’Olbia di Leandro Greco.

Condividere su

Commenti

guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

10
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox