agenzia-garau-centotrentuno

Virtus Bologna, Banchi: “Poco ispirati, non siamo riusciti a contenere Sassari”

Luca Banchi Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Segafredo Virtus Bologna Legabasket LBA Serie A UnipolSai 2023-2024 Sassari, 03/03/2024 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Al termine della sfida persa contro la Dinamo Sassari per 93-88, l’allenatore della Virtus Bologna Luca Banchi è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi giocatori. Di seguito le parole del tecnico delle V nere.

Sulla gara

“Una partita dura come nelle previsioni, si è rivelata difficile complice la giornata ispirata della Dinamo. Hanno trovato con continuità il canestro, ho pensato  di aver indirizzato la partita nel verso giusto, ma sul nostro + 5 c’è stato un contro-break decisivo. Ci sono stati degli episodi che avrebbero potuto agevolare entrambe, però non siamo riusciti a contenere Sassari in termini realizzativi. Queste sono sfide difficili e complesse da giocare, la Dinamo si è fatta trovare pronta, noi siamo stati in grado solo a tratti di replicare e indirizzare la gara come avremo voluto. Non abbiamo avuto la giusta precisione per risolvere la gara, quando si concedono 93 punti agli avversari è difficile commentare. Non so dire se è stata più forte la Dinamo o siamo stati peggiori noi. Oggi abbiamo giocato una partita poco ispirata, oggi abbiamo giocato con basse percentuali. Quando una squadra come la Virtus gioca contro una qualsiasi avversaria su qualsiasi campo è uno stimolo alto per le avversarie. Devo riflettere su quello che avremo potuto e dovuto fare per controllare e gestire al meglio questa partita”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox