Le parole ai nostri microfoni di Alice Virdis, laterale del Cagliari Futsal a margine dei Premi USSI 2025. Dall’inviato a Golfo Aranci Francesco Aresu
Sulla convocazione in Nazionale e sull’inizio di stagione
“È stato un inizio di stagione da sogno perché è arrivata la convocazione in Nazionale a settembre e poi ho fatto anche l’esordio con la maglia azzurra: si è avverato il mio sogno di bambina. So bene che questo deve essere soltanto l’inizio, un punto di partenza, perché devo crescere e migliorare ancora tanto”.
Sul rapporto con Nicola Riva
“Ci conosciamo perché ho fatto le giovanili nelle scuole calcio Gigi Riva, Mi ha augurato buona fortuna e io non posso che ringraziarlo perché è una bella persona e rappresenta perfettamente ciò che è stato il padre”.
Sulla crescente presenza dei tifosi nel palazzetto
“Il sostegno del pubblico è fondamentale, sono il sesto uomo in campo. Vedere crescere il numero degli spettatori in questi tre anni è stato impressionante. Oggi il palazzetto è pieno e questo fa molto piacere”.
Ambizione
“Sicuramente è bellissimo poter rappresentare la Sardegna e Cagliari nella massima serie e in Nazionale. Spero di continuare così e di portare questi colori più in alto possibile”.
Sul futuro
“L’obiettivo stagionale deve essere ripetersi, arrivando ai playoff anche quest’anno. Sarà difficile perché ci sono tante squadre attrezzate e il livello del campionato è cresciuto”.
Virdis: “Un sogno andare in Nazionale, voglio portare il Cagliari Futsal in alto”
Condividere su
Commenti
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CENTOTRENTUNO TV
BUONGIORNO 131 | Il caffè dello sport sardo: con Gabriele Chiocchio e Ivan Paone














