agenzia-garau-centotrentuno

Vince il Team Devecchi sulla Dinamo 78-65: Diener show a Sassari

Presentazione Banco di Sardegna Dinamo Sassari Jack to the future Precampionato 2023-2024 Sassari, 07/09/2023 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Risate, sorrisi e alcune belle giocate che hanno fatto infiammare il PalaSerradimigni, sono questi gli ingredienti del match organizzato dalla Dinamo Sassari per omaggiare la bandiera Jack Devecchi in occasione della sua gara di addio.

Jack to the Future

Una giornata di festa con il basket e Jack Devecchi protagonisti dell’evento. Tanti volti noti del mondo Dinamo quelli che hanno deciso di scendere in campo al fianco dello storico numero 8 dei sassaresi, a partire da Trevis Diener, passando per Stipcevic, fino ad arrivare a colui da cui ha ereditato la fascia da capitano, ovvero Manuel Vanuzzo. A 8′ dallo scadere della prima frazione il cronometro si è bloccato, con il presidente Sardara, allenatore insieme a coach Antonello Restivo delle leggende biancoblù, che si è fatto portavoce per dare il suo personale saluto a Devecchi. Una grande standing-ovation ha fatto da cornice a questa pausa forzata ma allo stesso tempo doverosa, con il pubblico di Sassari che non si è risparmiato nel dimostrare tutta la propria riconoscenza nei confronti dell’attuale club manager. Gli anni passano ma le mani di Travis Diener sono sempre caldissime, il play americano quando ha visto il canestro ha sempre fatto male, portandosi a casa il titolo di top-scorer di giornata con 24 punti messi a segno frutto di 8 triple. Durante l’intervallo lungo è stato il momento anche di fare un’asta benefica in favore della Fondazione Dinamo. La prima maglia a essere bandita è stata quella del Team Jack indossata da Massimo Chessa, a cui hanno fatto seguito quelle da gioco di Stefano Gentile, Ousmane Diop, Jack Devecchi e infine quella di Travis Diener. Quella battuta al prezzo più alto è stata la canotta dell’ex cestista di Fond du Lac al prezzo di 250 euro, il tutto presieduto da un attentissimo e allo stesso tempo entusiasta Breein Tyree. La partita è ripresa con giocate spettacolari, bombe piovute come se non ci fosse un domani, con la gara che ha visto come vincitore il Team Jack per 78-65.

Le parole di Stefano Sardara e Jack Devecchi

La serata si è conclusa con il commento del presidente della Dinamo Sassari Stefano Sardara e il protagonista dell’evento Jack Devecchi. Il primo a parlare è stato il patron dei sassaresi che ha voluto porre il focus sull’ambiente e sul clima che si è respirato in questa giornata di festa: “È finita come sempre, con Travis che prima della partita mi chiede il bonus in caso di vittoria (ride ndr). Scherzi a parte, in questa serata il pubblico ha capito l’animo di questo club, un messaggio portato avanti sia dai vecchi che dai nuovi. L’importante è aver portato il messaggio della filosofia Dinamo“. In chiusura, dulcis in fundo, lo storico numero 8 dei sassaresi Jack Devecchi: “La chiudiamo così perché sono contento che questa sia la festa della Dinamo, ringrazio i ragazzi che hanno risposto presente. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno permesso questa bellissima serata. Grazie per le emozioni, ora però si guarda al futuro con tanta voglia di fare e migliorare”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox