Dopo il flop agli Europei in Romania e Georgia e il conseguente addio di Paolo Nicolato, parte ufficialmente il nuovo ciclo dell’Italia Under 21 guidata dal nuovo CT Carmine Nunziata. Gli azzurrini, infatti, si preparano a iniziare il loro percorso di qualificazione verso gli Europei del 2025 che si svolgeranno in Slovacchia.
Le scelte
L’esordio degli azzurrini di Nunziata, che saranno impegnati nel girone A insieme a Lettonia (che ha una partita in più avendo battuto San Marino lo scorso giugno n.d.r.), Turchia, Irlanda, Norvegia e San Marino, sarà in programma venerdì 8 settembre a Jurmala contro la Lettonia (ore 16 italiane, le 17 locali) mentre il match contro la Turchia si giocherà martedì 12 alle 18.30 italiane (le 19.30 in Turchia) a Sakarya. La Nazionale Under 21 italiana si radunerà domenica 3 settembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e, da lunedì 4 settembre, comincerà la preparazione per questo doppio confronto. In sede di convocazioni, Nunziata ha chiamato 26 giocatori, tra cui due giocatori del Cagliari: si tratta dell’attaccante Gaetano Oristanio e del centrocampista Matteo Prati. Di seguito la lista completa.
#Under21 🇮🇹
Il nuovo biennio inizia in Lettonia e Turchia: Nunziata convoca 26 calciatori per l’esordio nelle qualificazioni europeeLa notizia 👉🏻 https://t.co/yVjXMQCI62#Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/QNaKAdwdDZ
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 1, 2023
La Redazione














