Il Cagliari di Claudio Ranieri si è ritrovato questa mattina al Centro Sportivo di Asseminello per una nuova sessione di allenamento, in avvicinamento alla gara di sabato 21 gennaio 2023 al Tombolato contro il Cittadella.
Ranieri is on fire
“Vivete già la partita adesso. La mente deve essere rapida”. Un Claudio Ranieri determinato, carico, grintoso e voglioso di trasmettere tutto il suo sapere calcio al suo Cagliari è stato ripreso in un video pubblicato dai canali social del club rossoblù. In quei 39 secondi si vede il Ranieri motivatore, che ha in testa solo un obiettivo: vincere. Nonostante i suoi 71 anni e una carriera da allenatore che parla per lui, il tecnico di Testaccio non ha perso l’entusiasmo e l’ambizione di ottenere risultati importanti. Continue indicazioni, movimenti, velocità, intensità ma soprattutto concentrazione massima e attenzione maniacale ai dettagli.
“Si vive adesso…” 💭⚽️ pic.twitter.com/4GNrwIiUqh
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 18, 2023
La seduta
La squadra ha svolto esercitazioni atletiche, contrapposizioni tattiche con sviluppi di gioco e, in chiusura, una partita giocata a ranghi misti. Leonardo Pavoletti ed Edoardo Goldaniga sono stati lasciati a riposo mentre Marco Mancosu, Adam Obert e Nicolas Viola hanno proseguito i rispettivi lavori personalizzati. Il Cagliari si ritroverà domani, giovedì 19 gennaio 2023, per una nuova seduta di allenamento fissata al mattino. Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15.00, il tecnico Claudio Ranieri incontrerà i media per presentare la sfida contro il Cittadella.
La Redazione