agenzia-garau-centotrentuno

Verso Cagliari-Pisa, Agostini: “I fratelli Tramoni sono destinati a un grande futuro”

agostini-cagliari
Alessandro Agostini, mister della Primavera del Cagliari
sardares
sardares

L’ex allenatore del Cagliari, Alessandro Agostini, ha parlato stamani al quotidiano La Nazione, soffermandosi in particolare sui due grandi ex della gara di sabato alla Domus tra i rossoblù e il Pisa, ovvero i fratelli Matteo e Lisandru Tramoni, che lo stesso Agostini ha avuto nella Primavera del Cagliari. Queste le sue parole.

Matteo Tramoni visto tatticamente da Agostini

“Matteo è un giocatore completo. Può fare ben più di un ruolo. Giocò poco con noi della Primavera, ma è dotato di qualità tecniche straordinarie. A Brescia l’anno scorso ha fatto una stagione stupefacente. Qualche volta l’ho visto giocare anche da mezzala. In un centrocampo a 3 come quello del Pisa potrebbe anche giocare in quella posizione. Tramoni ha grande qualità ed è sempre stato un ragazzo abituato a seguire alla lettera i dettami tattici dei propri allenatori”.

Il rapporto tra Matteo e Lisandru fuori dal campo

“Ho sempre notato che fossero due ragazzi molto legati l’uno a l’altro. Hanno un bel rapporto e sono anche tanto in sintonia. Questa può essere una qualità per ogni squadra”

L’investimento estivo del Pisa

“Le difficoltà fanno parte di un percorso di crescita. L’importante è continuare ad allenarsi con costanza e non farsi abbattere. Il Pisa ha fatto certamente un buon investimento su entrambi i ragazzi”.

Lisandru (per ora) ancora oggetto misterioso a Pisa

“Lisandru ha un talento importante, ma deve ancora migliorare sulla fase di non possesso. Quando avrà acquisito entrambi i concetti e li avrà padroneggiati, sarà un calciatore completo. Per me avrà un grande futuro. L’ho sempre visto come un bel talento”.

Lisandru Tramoni tatticamente

“Lo utilizzavo come attaccante esterno a piede invertito o anche come trequartista. Può fare entrambi i ruoli. Per me avrà un grande futuro”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox