Consueta conferenza stampa prepartita per Andrea Soncin, allenatore del Venezia che ha così commentato l’impegno contro il Cagliari di domenica 22 maggio alle ore 21 allo stadio Penzo.
Sul futuro
“Non sono qua per conquistarmi qualcosa ma per crescere e anche nell’ultima giornata di campionato mi aspetto una partita di dignità e di orgoglio. Poi è giusto che la società faccia le valutazioni del caso. Io sono concentrato sul campo e sulla partita di dopodomani”.
Sulla sfida contro il Cagliari
“Ci siamo dati l’obiettivo di evitare l’ultimo posto. Incontriamo una squadra che ha estrema necessità di punti. Una squadra che non sappiamo come verrà qui a giocarsela. I ragazzi però qui stanno bene, c’è il clima giusto, siamo molto determinati a concludere bene davanti ai nostri tifosi. Di rimpianti nel corso della stagione ce ne sono stati tanti, ma dobbiamo cercare di finire almeno al meglio.
Sulle motivazioni
“Il gruppo si è allenato in maniera positiva, si tratta più che di creare una motivazione di trovare giocatori che abbiano motivazioni anche per l’ultima partita, ma tutti quelli che stanno bene li ho trovati carichi. Sarebbe offensivo pensare che non ci sarà il massimo dell’impegno per l’ultima giornata, daremo tutto come fatto a Roma, dove la situazione era forse anche peggiore perché la notizia della retrocessione aritmetica era fresca. Faremo la nostra fare per cercare di lasciare l’ultimo posto e dare una gioia ai tifosi”.
La Redazione