L’allenatore del Venezia, Ivan Javorcic, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell’Unipol Domus contro il Cagliari. Queste le sue parole riprese da trivenetogoal.it.
Il Venezia verso la Domus
“Abbiamo insistito sulla totalità del gioco, ci vuole tanta intensità e concentrazione per ottenere risultati migliori, ho visto i ragazzi allenarsi bene.
A disposizione
“Siamo al completo, si sono allenati tutti; Črnigoj aveva la febbre e si è allenato poco; Ullmann anche lui è un po’ acciaccato”.
Come sta il Venezia
“Per me la condizione per essere al meglio non intende solo quella fisica ma in tutta la sua totalità; abbiamo la consapevolezza di andare dritto per dritto e fare sempre bene di partita in partita; il match di domani sarà importante per darci una spinta in più. Dobbiamo alzare il livello della performance a livello collettivo”.
Fattore poliedricità
“Ci sono tanti miei calciatori che possono ricoprire più di un ruolo quindi questa è una cosa positiva perché mi può far variare le scelte dei moduli, noi non proponiamo un 4-3-3 inderogabile”.
Cheryshev
“Cheryshev sta molto meglio, ha lavorato duramente in queste settimane, è recuperato per la partita di domani, dobbiamo farlo inserire piano piano con i giusti tempi per farlo rientrare al meglio”.
Il Cagliari
“Il Cagliari è una squadra di qualità, bisogna mettere tanta personalità, aggressività e una super attenzione per battere squadre del genere”.
Le condizioni di Zampano e Johnsen
“Zampano? Ha recuperato, è sicuramente disponibile per domani. Johnsen? Sta bene, ha tante possibilità di giocare la partita di domani”.
Il rientro dei nazionali
“Quelli che sono tornati dalle nazionali i più pronti che ho visto sono Haps e Pohjanpalo”.
La Redazione