Si interrompe a quattro la striscia di vittorie per la Dinamo Sassari che, di fronte a Venezia della ex Jessica Shepard, ottengono la prima sconfitta in campionato per 84-60.
La Cronaca
Restivo non rischia Makurat dopo l’infortunio arrivato contro Lucca e sceglie il quintetto Carangelo, Thomas, Ciavarella, Gustavvson, Holmes per arginare le orogranata. Le squadre si rispondono colpo su colpo nei minuti iniziali con Carangelo e Thomas a guidare offensivamente le Woman. Venezia trova il primo break con la tripla di Yasuma che vale il 12-7 ma la Dinamo reagisce, si riavvicina e mette il muso avanti prima con Thomas, portandosi poi sul +3 con il canestro di Holmes sul 21-24. Venezia però fa valere il peso della sua qualità e con un parziale di 7-0 chiude il primo quarto sul 28-24. L’ attacco sassarese si ferma, Venezia invece no, con Matilde Villa protagonista nel primo allungo chiuso dall’appoggio a canestro di Santucci che vale il 37-26. Venezia scappa, Sassari respira con i canestri di Holmes e Ciavarella ma la Reyer chiude il primo tempo avanti 48-32.
Primi minuti del terzo quarto che stenta a decollare con errori al tiro da ambo le parti. A sbloccarsi per prima è Venezia con la ex Jessica Shepard che porta le venete sul +21 a 7’54” dallo scadere. Holmes e Thomas rispondono alla connazionale delle orogranata portando le sassaresi sul -15 a 4′ dallo scadere, ma Fassina e Cubaj ingranano la quinta allungando nuovamente il gap sul +21 a 1′ dal termine (69-48). L’ex di turno Carangelo però prova a tenere accesa la fiamma delle biancoblù e dalle sue mani arrivano i 4 punti che riporta la Dinamo sotto di 17 (69-52). Inizio dell’ultimo periodo senza particolari sussulti, a Madera risponde subito Mazza ma poi nel finale di quarto le offensive biancoblù si fanno sempre più produttive con Thomas che scatenata riporta le sassaresi a 12 punti di distanza a 5′ dalla fine. L’arrembaggio finale biancoblù non basta contro Venezia che, vedendo le sassaresi avvicinarsi pericolosamente hanno ripreso a gestire il pallino del gioco e grazie all’uragano Shepard si sono riportate sul +20 a 2′ dalla fine. Cubaj e Villa completano l’opera e Venezia si impone per 84-60 sulle biancoblù di Restivo che sono costrette a interrompere la striscia positivia di vittorie.
TABELLINO
Dinamo Sassari: Toffolo, Mazza 3, Carangelo 16, Arioli, Gustavsson 2, Ruiu, Makurat, Thomas 16, Cerri, Holmes 17, Ciavarella 6
Allenatore: Â Antonello Restivo
Reyer Venezia:Â Villa 8, Delaere 7, Meledere, Cubaj 10, Madera 6, Yasuma 6, Fassina 6, Santucci 6, Shepard 22, Kuier 13
Allenatore: Andrea Mazzon
La Redazione














