agenzia-garau-centotrentuno
Uno scatto della sfida del Taliercio tra Reyer Venezia e Dinamo Sassari Women | Foto FIBA

Venezia-Dinamo Sassari 83-61: troppa Reyer, biancoblù fuori dall’Eurocup

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si è chiuso in Laguna il sogno della Dinamo Sassari Women in EuroCup che, contro Venezia, esce sconfitta dal Taliercio per 83-61. Non è bastato al Banco il + 7 accumulato nella gara di andata per riuscire a superare una Reyer agguerrita e solida che, grazie al gran lavoro di Kuier e Shepard, sono riuscite a ingabbiare Holmes.

La cronaca

Partenza aggressiva delle padrone di casa che dopo un minuto e mezzo, con i canestri di Delaere e Yasuma, si sono subito portate avanti nel risultato sul 5-2. In risposta all’avvio delle lagunare sono arrivati i canestri di Makurat e Gustavsson che non hanno permesso alle padrone di casa di scappare. Pan e Shepard però sono iniziate a venire fuori durante la prima metà del quarto, facendo volare la Reyer sul +9 (17-8) e costringendo coach Restivo a chiamare un time-out per riorganizzare le sue giocatrici. Di ritorno dal minuto di pausa, dopo il primo parziale di 4-0 messo a segno dalle sassaresi, Venezia ha continuato a imporre il proprio ritmo. Spinte dai centimetri di Shepard e dalla rapidità di Yasuma le orogranata si sono portate sul +10 a 2′ dallo scadere. Le difficoltà sotto canestro delle sassaresi e la poca precisione in fase realizzativa, (solo 6/16 dal campo della Dinamo contro il 9/15 delle venete) hanno fatto concludere il quarto con le ragazze di coach Mazzon avanti di 12 (26-14). Di ritorno dall’intervallo le lagunare hanno ripreso fortissimo e trascinate da una Kuier in stato di grazia hanno continuato a far crescere il vantaggio sulle sassaresi. Le ragazze di Restivo, rispetto alle ultime due uscite (l’andata di EuroCup contro Venezia e in campionato contro San Giovanni Valdarno), hanno fatto fatica a trovare la via del canestro dai 6.75, riuscendo a mettere a segno le prime due triple di giornata solamente a 4′ dal termine con Carangelo (40-28). Dopo la reazione delle biancoblù, Yasuma ha fatto la voce grossa mettendo a referto la tripla del +14 (44-30). Il quarto si è chiuso con il canestro della ex Shepard che ha portato le due squadre negli spogliatoi sul +16 in favore delle padrone di casa (46-30).

Ottimo avvio delle biancoblù di ritorno dall’intervallo. Holmes, rimanendo lontana dal canestro, ha iniziato a farsi vedere maggiormente riuscendo a trovare la posizione giusta per poter essere al centro del gioco. È stato proprio grazie ai suoi assist che Thomas e Gustavsson sono riuscite a riportare il Banco a 11 lunghezze dalle venete, costringendo coach Mazzon a chiamare il primo time-out della ripresa a 7′ dallo scadere (49-38). Il minuto chiesto dal tecnico della Reyer ha dato i suoi frutti. Prima con Villa in appoggio e poi con Shepard dai 6,75 le orogranata si sono riportate avanti di 16 a 5′ dallo scadere (54-38). L’assenza forzata di Gustavsson a causa dei 4 falli commessi, ha fatto perdere un po’ di consistenza sotto canestro alle sassaresi. Venezia ne ha approfittato e trascinata dai canestri di Villa si è portata all’intervallo avanti di 16 (65-49). Dopo il parziale di 4-0 delle padrone di casa, è stata Gustavsson a sbloccare la retina dopo i primi 3′ dell’ultimo quarto (69-51). Nel finale Shepard ha continuato a imporre la sua supremazia sul parquet e le ragazze di coach Mazzon hanno continuato a far crescere il divario. Non è bastato il + 7 maturato nella sfida di andata dalle sassaresi per riuscire a compiere l’impresa nel play-in di EuroCup. Al Taliercio Venezia batte Sassari per 83-61 e conquista il passaggio del turno.

TABELLINO 

REYER VENEZIA-DINAMO SASSARI WOMEN: 83-61
(26-14; 20-16; 19-19; 18-12)

Reyer Venezia: Villa 8, Delaere 7, Pan 11, Madera 3, Yasuma 16, Fassina, Carraro, Santucci, Shepard 19, Kuier 19
Allenatore: Andrea Mazzon

Dinamo Sassari: Toffolo 2, Mazza, Carangelo 16, Arioli, Gustavsson 12, Cerri, Makurat 8, Thomas 8, Holmes 13, Ciavarella 2
Allenatore: Antonello Restivo

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti