Le parole in conferenza stampa di Cheryshev del Venezia, grande protagonista della gara con una doppietta nella vittoria per 4-1 dei lagunari sul Cagliari alla Unipol Domus.
L’ingresso vincente
“Per noi oggi era importante vincere, io da quando sono arrivato a Venezia ho visto una grande rosa con tanta intensità e cultura del lavoro. Sono contento per me e per il mio impatto ma la cosa importante oggi era solo vincere e fare punti pesanti. Io sono a completa disposizione della squadra”.
Perché Venezia
“Per me è stato un calciomercato particolare con tante offerte ma per me era importante trovare un progetto dove sentirmi importante e dove poter aiutare la crescita dei compagni. Venezia è stata la scelta più convincente, anche dopo un colloquio con il tecnico e la dirigenza”.
Obiettivi
“Noi in Serie A? Per noi l’obiettivo è la prossima partita, siamo molto giovani e sarebbe un errore guardare troppo in avanti. Ora pensiamo settimana per settimana. Cagliari? Lo abbiamo studiato bene, conosco la squadra e ha un organico importante e questo successo dà anche il valore di quanto fatto oggi”.
Crescita
“Cosa ho ancora da dare? Io sono un giocatore che guarda solo il presente, da sempre. Non voglio fare questo tipo di ragionamenti su cosa ho sbagliato o cosa dovrei fare. Io ho scelto Venezia per tornare protagonista e ora sto lavorando solo con questo pensiero in testa”.
dall’inviato Roberto Pinna