Larga vittoria per il GEAS Sesto San Giovanni contro la Dinamo Sassari nella 18ª giornata del massimo campionato di pallacanestro femminile: le rossonere lombarde vendicano la sconfitta dell’andata (ottenuta nel finale giocato 4 contro 5 per via di un infortunio e di un’espulsione) dove il loro roster era ridotto al minimo viste le tante positività .
Nella partita di ritorno non c’è stata storia con le ospiti che hanno preso subito il largo sin dal primo quarto: 19-3 il parziale dei primi 5′ delle lombarde che hanno punito la giornataccia in attacco delle biancoblù che hanno chiuso con appena 5 punti (tutti solo dalla lunetta) i primi 10 minuti. Dal secondo quarto in poi la gara è stata equilibrata con le ragazze di Restivo che hanno giocato con maggiore libertà tanto che il punteggio dei secondi 10′ è terminato in perfetta parità (22-22) grazie a un buon finale delle sarde. Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia, la Dinamo Sassari (ancora orfana di Arioli e Fekete) non riesce a recuperare, anzi è il Sesto ancora a mettere qualche altro punto di distanza in cascina, sfruttando l’ottimo apporto di Verona. Nell’ultimo quarto reazione di orgoglio della compagine di casa che rosicchia qualche punto, ma è ormai troppo tardi: alla sirena è 68-91.
Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Allianz GEAS Sesto San Giovanni 68-91 (5-31, 22-22, 12-17, 29-21)
Sassari: Burke 24, Calhoun 22, Gagliano 8, Mataloni 3, Pertile 9, Cantone 2, Arioli, Fekete, Fara, Costantini, Scanu.
Sesto San Giovanni: Gwathmey 20, Verona 16, Orsozova 10, Graves 15, Panzera 12, Arturi 4, Dotto 3, Ronchi, Merisio, Gilli 5, Ercoli 6.
Matteo Cardia














