agenzia-garau-centotrentuno

Vela | La Selezione Nazionale Optimist torna nelle acque di Cagliari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

La Selezione Nazionale Optimist arriva a Cagliari per la sua 2^ edizione in programma da giovedì 30 maggio 2024 a domenica 2 giugno 2024. La manifestazione velistica giovanile, ospitata dalla Sezione di Cagliari della Lega Navale Italiana, si terrà nelle acque del capoluogo, dove le barche a  vela monoscafo dei giovani atleti della classe Optimist si daranno battaglia nel campo di gara disegnato nella acque antistanti la zona di Sant’Elia.

I numeri

Alla manifestazione parteciperanno oltre 130 giovanissimi velisti dagli 8 ai 13 anni provenienti da tutto il territorio nazionale. Saranno loro i protagonisti della manifestazione, saranno loro ad animare la competizione. I giovani velisti gareggeranno nelle acque di Cagliari con l’obiettivo di raggiungere i primi posti e venire così selezionati per difendere i colori dell’Italia. I migliori 15 giovani velisti della classe Optimist che emergeranno dai quattro giorni di gara nelle acque antistanti Sant’Elia saranno, infatti, selezionati per vestire i colori azzurri nelle prossime manifestazioni internazionali: il Mondiale che si terrà a Buenos Aires e agli Europei. La manifestazione animerà la zona del porto di “Su Siccu” dove, già dalla giornata di oggi
presso la sede della Lega Navale Italiana di Cagliari, sarà possibile osservare le decine di imbarcazioni dei giovani velisti protagonisti dei quattro giorni di gare.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Vela
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti