L’allenatore del Venezia, Paolo Vanoli, è intervenuto durante la trasmissione DAZN Talks dedicata alla Serie B. Il tecnico lagunare ha anche parlato della sfida del turno preliminare dei playoff di B tra la sua squadra e il Cagliari oltre che della sfida di ritorno in semifinale che vedrà protagonisti i sardi di Ranieri contro il Parma (dove Vanoli ha giocato dal 1998 al 2000). Queste le sue dichiarazioni.
La sfida alla Domus contro il Cagliari
“Se è stato un peccato incontrare un bomber come Lapadula? È stato un peccato incontrare Ranieri (ride n.d.r.). Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. La differenza, secondo me, l’ha fatta l’esperienza della loro rosa. Loro avevano giocatori importanti che sapevano gestire i novanta minuti. A noi forse è mancato questo. Non avevamo a disposizione un giocatore come Jajalo per la gestione dei novanta minuti. Tuttavia devo dire che anche in quella gara, specialmente nel secondo tempo, abbiamo fatto una grandissima prestazione”.
La semifinale di ritorno tra Parma e Cagliari
“La gara di ritorno tra Parma e Cagliari? Sarà una bellissima gara. Sono due squadre attrezzate per poter andare in Serie A, e hanno giocatori di qualità. Il Cagliari per me è più maturo e riesce a rimanere in partita. Infatti, sul 2-0, la squadra non si è mai scomposta. Penso che il mister gli abbia detto: “State tranquilli. Se facciamo un gol, riapriamo tutto”. È quello un po’ che è successo a noi alla fine del primo tempo alla Domus. Tuttavia si tratta di due squadre con rose importanti”.
La Redazione