Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Monastir che si arrende al Valmontone per 2-0. Ad Anagni i giallorossi di casa hanno battuto con un gol per tempo i biancoblù di Angheleddu nella quinta giornata del Girone G: decidono le reti di El Bakhtaoui e Chiarella, con la squadra ospite che ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Corcione.
Pronti, via e subito una conclusione di Roberti, centrale para Daga. Al 10′ laziali già avanti con El Bakhtaoui: Daga splendido sul tiro ravvicinato di Bertoldi, ma è comodo il tap-in dell’attaccante giallorosso che da pochi passi mette dentro con un colpo di testa. Al 22′ la squadra di casa deve rinunciare a Virdis per infortunio, sostituito da Mariani. Al 34′ altra occasione per i padroni di casa: diagonale di Roberti che non va fuori di molto. Nel finale di primo tempo giallo per Bertoldi che ha fermato la transizione offensiva del Monastir. La ripresa si apre con il tiro a giro di Polletta bloccato in due tempi da Daga, poi punizione da posizione defilata di Naguel che non trova la porta di Yimga. Il centrocampista argentino ci prova poi con un colpo di testa su un angolo battuto da Corcione che finisce alto sotto una pioggia che si fa sempre più copiosa. Al 65′ uscita bassa di Yimga ad anticipare Ardau in area, poi è Bertoldi a sparare alto da posizione defilata di sinistro dall’altra parte del campo. Al 72′ ancora Naguel dalla distanza dopo la sponda di Aloia, pallone alto poi è ancora il centrocampista argentino poco dopo a rendersi pericoloso da fuori area che fa la barba al palo. Nel finale arriva il doppio giallo a Corcione che guadagna gli spogliatoi prima del tempo. Nei cinque minuti di recupero, Pinna crossa dalla destra per Piro che non riesce a girare verso la porta, poi Chiarella chiude i conti con il 2-0: fuga di Bertoldi sulla sinistra, palla per l’attaccante neo-entrato che di piatto batte Daga per il gol che chiude la gara.
Valmontone-Monastir 2-0
Valmontone (4-2-3-1): Yimga; Bailo (83’ Conte), Valentini, Molinari (75’ Mikhaylovskiy), Virdis (23’ Mariani); Favo, Marconato; Polletta (61’ Gallo), El Bakhtaoui, Bertoldi; Roberti (64’ Chiarella). In panchina Civello, Tarantino, Di Marco, Coulibaly. Allenatore Tiozzo Peschiero.
Monastir (3-5-2): Daga; Cortinovis, Jah (59’ Aloia), Porru; Pinna, Nagüel, Corcione, Piro, Piseddu; Gibilterra, Suazo (59’ Ardau). In panchina Fusco, Pisano, Conti, Piras, Ferraro, Piga, Masia. Allenatore Angheleddu.
Arbitro: Niccolò Galligani della sezione di Pistoia (Rastrelli – Longobardi).
Gol: 11’ El Bakhtaoui, 93’ Chiarella.
Espulso: Corcione (M) all’88’ per doppia ammonizione.
Ammoniti: Bertoldi, Yimga, Chiarella (V), Nagüel (M).
Recupero: 2’ PT, 5’ ST.
La Redazione














