In vista delle amichevoli di giugno in preparazione al mondiale di novembre in Qatar, il selezionatore dell’Uruguay Diego Alonso ha parlato in conferenza stampa. Nessun giocatore del Cagliari tra i preconvocati per le tre gare che la Celeste disputerà contro il Messico (3 giugno), gli Stati Uniti (5 giugno) e la Giamaica (11 giugno), mentre sono presenti i due ex rossoblù Diego Godín e Martín Caceres.
In merito alla mancata chiamata di Nahitan Nández e Gastón Pereiro, queste le parole di Diego Alonso durante la conferenza stampa:
“Se hanno possibilità di essere convocati per il mondiale? I giocatori uruguaiani li seguiamo tutti, lo assicuro, tutti. Quindi sia Nández che Pereiro – e tanti altri – hanno ovviamente una possibilità. Io non parlo mai di giocatori che non convoco, ma chi è fuori in questo momento chiaramente ha possibilità in futuro, quelli che già sono dentro forse ne hanno di più. C’è chi non è stato chiamato ora, ma che sappiamo che per noi è importante, già conosciamo e sappiamo quello che può dare. In questo senso siamo tranquilli”.
La Redazione