agenzia-garau-centotrentuno

Un’asta per i bambini del Microcitemico: Lapadula dona la sua numero 9

Lapadula esulta dopo la rete messa a segno conto il Perugia | Foto di Valerio Spanu/Cagliari Calcio
Lapadula esulta dopo la rete messa a segno conto il Perugia | Foto di Valerio Spano/Cagliari Calcio
sardares
sardares

Un gesto fuori dal campo che può valere quanto un gol. Dopo un pomeriggio che ha visto la sua elezione a Mvp della Serie B (qui la news), Gianluca Lapadula ha annunciato attraverso i propri canali social il sostegno all’iniziativa “Musica e Lettura…Siamo parte della cura” che la Fondazione Carlo Enrico Giulini porta avanti nelle corsie dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari.

La maglia

Il giocatore italo-peruviano ha deciso di contribuire al progetto mettendo all’asta la maglia autografata dell’ultima gara giocata dai rossoblù contro il Cosenza. L’intero ricavato della casacca numero 9 sarà devoluto alla Fondazione, che lo utilizzerà per l’iniziativa dedicata al supporto psicologico dei piccoli pazienti della clinica pediatrica del capoluogo basato sul connubio tra musica e libri.

Queste le parole di Lapadula scritte sul proprio profilo Instagram: “Ho deciso di mettere all’asta la maglia dell’ultima partita contro il Cosenza, con la quale ho realizzato il mio 21esimo gol, che mi ha portato ad essere il capocannoniere di questa stagione.
Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Carlo Enrico Giulini per sostenere il progetto “Musica e Lettura… Siamo parte della cura”. L’iniziativa ha lo scopo di dare un sollievo psicologico ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia infantile dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari, attraverso appunto la musica e la lettura”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox