agenzia-garau-centotrentuno

Una nuova Serie A in campo il 20 giugno?

L'undici di partenza del Cagliari che ha sfidato il Milan
Non vedremo più le mascotte in campo (foto Emanuele Perrone)
sardares
sardares

Il ritorno in campo della Serie A potrebbe slittare di una settimana rispetto alla data del 13 giugno votata dalla Lega Calcio qualche settimana fa.

Ad affermarlo è stato uno dei componenti del consiglio FIGC, nonché presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia in un’intervista a Radio Punto Nuovo: “Al 90% la stagione della Serie A ripartirà il 20 giugno: penso che il 28 si possa andare verso una decisione”. Al restart ci sarà un nuovo protocollo già inviato alle squadre con 10 linee guida da seguire: il documento, come spiegato da Il Messaggero, prevede di dividere lo stadio in tre zone area tecnica, spalti e aree esterne all’impianto a cui sarà consentito l’accesso al massimo a 100 persone per area.

Le squadre e gli arbitri arriveranno a scaglioni e con percorsi separati, i direttori di gara un’ora e 45 minuti prima, gli ospiti un’ora e 40 e i padroni di casa un’ora e mezza. Sparisce la fase del riconoscimento del quarto arbitro prima della partita, niente bambini in campo come mascotte, niente strette di mano nel pregara e soli quattro raccattapalle con diversi palloni messi a bordo campo: come in Germania gli spazi per le panchine saranno ampliati e si potranno usare anche le tribune come prolungamento per far sedere le riserve e i giocatori avranno delle bottiglie d’acqua personalizzate. Tutto dovrà essere sanificato (compresi i mezzi utilizzati per arrivare allo stadio), obbligatorio uso di guanti e mascherina quando non si è in campo e la divisa da gioco e le distinte di gara dovranno essere posizionate su una postazione all’esterno dello spogliatoio. Si cercheranno di cambiare delle abitudini anche in campo: stop alle proteste e distanza di un metro e mezzo in caso di comunicazioni. Indicazioni anche per la stampa: potranno accedere all’impianto solo i giornalisti dei licenziatari TV, niente riprese negli spogliatoi, sparisce la zona mista ma la conferenza stampa sarà prodotta televisivamente.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox