agenzia-garau-centotrentuno
Marida Orazzo | Foto Federica Senes

Una Dinamo battagliera non basta contro Ragusa (80-68)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Dinamo Women nonostante le tante assenze (Lucas e Arioli, entrambe stagione finita) ha venduto cara la pelle. Solo nel finale le padrone di casa di Ragusa hanno avuto la meglio sulle ragazze di Antonello Restivo vincendo per 80-68.

La Cronaca 

Sassari è partita benissimo approcciando nel modo giusto la sfida contro le siciliane. Dall’inizio in quintetto, oltre a Shepard e Skoric, si sono viste Pertile, Moroni e Orazzo. Le biancoblù hanno iniziato in maniera arrembante, imponendo il proprio ritmo e portando il risultato sul 25-15 al suono della prima sirena con un parziale aperto di 12-0.
Di ritorno dal primo mini-intervallo l’inerzia del gioco è cambiata. Ragusa ha fatto il suo rientro sul parquet in maniera aggressiva e attaccando a campo aperto. La coppia Taylor-Hebard innescata da Romeo ha costretto il coach Antonello Restivo a chiamare il time-out dopo il parziale di 15-2 imposto dalle siciliane (30-27). Le medie della Dinamo nel secondo parziale si sono abbassate drasticamente e solo grazie a Shepard, le ragazze di Restivo sono riuscite a mettere la testa avanti prima dell’intervallo lungo (39-40).
Nel terzo periodo la squadra di Restivo ha mostrato la stessa tenacia dei primi due quarti, con una Ragusa che invece non è apparsa nella sua migliore versione di questo campionato. I pericoli maggiori dal fronte siculo sono arrivati da Taylor e Hebard, ma la buona prestazione di Orazzo e Shepard ha mantenuto le biancoblù a contatto.
Il punto di svolta della gara è arrivato a 2′ dalla fine del terzo periodo con un parziale di 7-0 da parte delle siciliane che ha portato al mini intervallo le padrone di casa sul risultato di 60-52. La Dinamo ha iniziato l’ultimo periodo andando sotto di 12 punti e dando l’impressione di aver ormai tirato i remi in barca. I canestri di Shepard e Pertile, così come la zona 2-3 hanno però riportato il Banco a contatto (65-58). Nel finale di gara l’ala americana ha provato a dominare dentro l’area conquistando tanti falli e portando le sassaresi sul -5 a 3′ dalla fine. Tuttavia, una tripla di Kacerik, una stoppata e una nuova tripla di Kujer hanno messo la parola fine alla gara permettendo così a Ragusa di ottenere due punti sofferti contro una stoica Dinamo (80-68).

Ragusa: Romeo 17, Kacerik 6, Hebard 20, Ostarello 4, Kuier 13, Spinelli 5, Taylor 15, Bucchieri, Terrone, Di Fine, Santucci, Sanmartino. All.Recupido

Dinamo: Orazzo 13 , Moroni 12, Skoric 6, Shepard 33, Pertile 4, Dell’Olio, Patanè, Sicali, Scarpa. All.Restivo.

La Redazione

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti