agenzia-garau-centotrentuno

Ultima firma in casa Dinamo Sassari: ufficiale l’accordo con Renfro

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

L’accordo era già chiuso da tempo, ora però è ufficiale: Nate Renfro è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari. Il lungo classe ’96 arriva in Sardegna dopo le ultime tre stagioni giocate in Grecia tra Paok Salonicco e Peristeri.

Scelta
Le strade della Dinamo e del nativo di Tucson si sono incrociate già in due occasioni. Prima nella stagione 2022-23 quando vestiva la maglia del Paok in Champions League e nell’ultima estate quando a Carbonia il Peristeri fu la squadra ospite nella parte finale di preparazione alla nuova annata. Ala-centro di 2.03m, Renfro a Sassari ricoprirà il ruolo di cinque in uscita dalla panchina. Giocatore verticale, con forte propensione ad andare verso e sopra al ferro nei giochi a due, le caratteristiche di Renfro sono quasi opposte a quelle di Halilovic. Con Markovic che potrà così sfruttare differenti assetti con la presenza di due lunghi differenti. Con l’arrivo del lungo USA, la Dinamo chiude ormai il suo roster, almeno per quanto riguarda i dieci giocatori destinati con certezza alle rotazioni.

Le parole
Il General Manager Federico Pasquini ha commentato così la scelta: “Giocatore che conosco molto bene, l’ho sempre seguito in questi anni, sono molto contento di averlo firmato, non è stato facile perché è un giocatore che ha fatto benissimo in Grecia e ha fatto le final four di BCL. Ha sempre interpretato al meglio il suo ruolo, professionista super e ragazzo che può darci tantissimo in termini di energia e atletismo”. Così invece Nenad Markovic, coach biancoblù che ha accolto la notizia dell’arrivo di Renfro con queste parole: “E’ un lungo che ha caratteristiche opposte a quelle di Halilovic e calza perfettamente con quello che cercavamo. Atleta con grandi qualità dinamiche, può cambiare in difesa su tutti i pick and roll, eccellente rollante, protegge il ferro, ottimo ragazzo ed eccellente professionista, pensiamo sia la scelta giusta per quel ruolo”.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti