Una nuova freccia a disposizione del tecnico Alfonso Greco per rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione nel girone B di Lega Pro. Attraverso un comunicato pubblicato sui propri account ufficiali, la Torres ha annunciato l’arrivo in prestito dalla Reggiana dell’attaccante portoghese originario della Guinea Bissau, Muhamed Varela.
Jolly
Per mister Greco l’acquisto di Varela, già noto nel panorama calcistico sardo per aver vestito nella sua carriera le maglie di San Teodoro, Lanusei e Budoni, rappresenta una carta in più importante sia dal punto di vista della duttilità tattica che in termini di caratteristiche. L’ex numero 7 della Reggiana, infatti, può ricoprire diversi ruoli nel reparto avanzato. Sebbene l’ex prodotto del settore giovanile dello Sporting prediliga di più partire largo a destra, è una possibile opzione anche come ala sinistra o, in caso di emergenza, come centravanti. Tecnicamente, invece, il giocatore classe 1998 ha nella velocità e nell’attacco della profondità le sue caratteristiche principali. Nell’ultima annata con la Reggiana, sotto la guida tecnica di Alessandro Nesta (oggi sulla panchina del Monza), Varela ha totalizzato – considerando tutte le competizioni – 28 presenze, 1 gol e 2 assist, con 843′ disputati (dopo i 4 gol e 3 assist in 27 presenze collezionati sempre in maglia granata nella stagione 2022-2023 in Serie C). Con il suo approdo alla Torres, Varela si aggiunge alla batteria di attaccanti composta, dopo la partenza di Francesco Ruocco in direzione Mantova, dal capitano Gigi Scotto, da Adama Diakite e da Manuel Fischnaller. Di seguito il comunicato con cui la stessa Torres ha annunciato l’acquisto di Varela.
La Torres comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Muhamed Varela Djamanca dalla AC Reggiana 1919.
L’esterno portoghese, all’occorrenza seconda punta, classe 1998, arriva dal club emiliano in prestito dopo due stagioni condite da 56 presenze, 5 gol e 5 assist (comprese tutte le competizioni) e la conquista del campionato di Serie CNOW 2022-23. In passato ha vestito le maglie di Lanusei, Gladiator, Budoni e San Teodoro.
Varela verrà presentato ai media alle ore 15:00 nella sala conferenze del Vanni Sanna.
La Redazione