Un’alternativa in più per andare a rinforzare il pacchetto di difensori centrali a disposizione del tecnico Alfonso Greco in vista della prossima stagione di Lega Pro. Dopo l’arrivo di Michael Brentan dall’Albinoleffe per il centrocampo, la Torres concede il bis sul mercato estivo in entrata e ufficializza, attraverso i propri account ufficiali, l’acquisto a parametro zero del difensore classe 1998 Luca Coccolo, reduce dall’esperienza non fortunata con la maglia del Cesena.
Riscatto
Un centrale roccioso, fisicamente strutturato, di piede mancino ma anche polivalente dal punto di vista tattico visto che può agire sia da difensore centrale che da esterno a sinistra in un centrocampo a cinque. Con queste caratteristiche, la Torres ha individuato in Coccolo – qui la nostra anticipazione – un profilo di sicuro affidamento per la categoria e che possa rappresentare nel contempo una valida alternativa ai centrali titolari presenti nella rosa rossoblù ovvero Idda, Antonelli e Dametto. Ventisei anni compiuti lo scorso 23 febbraio, Coccolo è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, poi tanta gavetta tra Serie B – con le maglie di Cremonese, Spal e Alessandria – e Serie C con Prato, Juventus Next Gen e Perugia tra le altre. Nell’annata 2022-2023 arriva la firma con il Cesena, dove totalizza 13 presenze e 1 assist (a cui si aggiungono anche 2 gettoni in Coppa Italia di Serie B), poi l’ennesimo stop per infortunio che ne condiziona l’annata successiva, quella 2023-2024, dove conquista la promozione in cadetteria anche se non con un ruolo di primo piano e con utilizzo molto limitato, con appena 5 presenze tra tutte le competizioni e 214′ disputati. Ora però, per il difensore originario di Ciriè, arriva la possibilità di riscattarsi con la Torres, con cui ha iniziato ad allenarsi nella giornata di oggi, sabato 13 luglio (qui il nostro reportage). Di seguito il comunicato con cui la stessa Torres ha annunciato l’arrivo di Coccolo in Sardegna.
La Torres comunica il tesseramento di Luca Coccolo. Il difensore ambidestro, classe 1998, nella passata stagione ha vestito la maglia del Cesena e vanta esperienze in Serie BKT con Cremonese, SPAL e Alessandria, nonché un importante percorso nel settore giovanile della Juventus.
Coccolo verrà presentato ai media lunedì alle 15:30 presso la sala conferenze del Vanni Sanna.
La Redazione