Dopo la richiesta avanzata nella mattinata di oggi lunedì 17 aprile da parte della Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Sezione disciplinare del Tribunale Nazionale Federale presieduto da Piero Sica si è espressa sanzionando la Reggina con 3 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva.
La vicenda
L’accusa mossa dalla Procura Federale nei confronti del club calabrese del presidente Felice Saladini è quella di non aver adempiuto entro il termine massimo del 16 febbraio scorso al versamento delle ritenute Irpef per le mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2022.
La sentenza
Il Tribunale Nazionale Federale si è espresso accogliendo pienamente la richiesta da parte della Procura, togliendo di fatto alla Reggina 3 punti di penalizzazione a sole cinque giornate dal termine della regular season. Un duro colpo per la società calabrese che in seguito a questa sanzione è scesa nell’ultima casella disponibile per l’accesso ai playoff a quota 46 punti. Una buona notizia invece per il Cagliari e Parma che, grazie alla decisione del giudice sportivo, salgono al quinto posto a quota 48 punti. Sempre secondo quanto si apprende dalla nota della Figc, è stata disposta anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Paolo Castaldi.
La Redazione