agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Dessena | Foto Facebook Virtus Entella

Ufficiale – Olbia, Dessena rinforza il centrocampo dei bianchi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Mancava solo l’ufficialità, arrivata nella mattinata di oggi, mercoledì 1 febbraio. Daniele Dessena è un nuovo giocatore dell’Olbia. L’ex capitano del Cagliari lascia la Virtus Entella e approda tra le file dei bianchi con la formula del prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione. Il giocatore vestirà la maglia numero 4.

Il comunicato

Dessena torna così in Sardegna dopo quasi quattro stagioni. Lasciato il Cagliari nel 2019, il classe 1987 ha vestito le maglie di Brescia e Pescara, prima di accasarsi nella scorsa annata all’Entella. Nella stagione in corso il centrocampista ha totalizzato undici presenze. Questo il comunicato del club gallurese.

La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Virtus Entella i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Daniele Dessena. L’accordo prevede l’obbligo di riscatto al termine della stagione.

GLI INIZI. Nato a Parma il 10 maggio 1987, Dessena è cresciuto calcisticamente nel vivaio del club ducale con il quale, a soli 17 anni, ha fatto il proprio esordio in Serie A il 27 febbraio 2005 in occasione del match Lazio-Parma. Chiusa la prima annata professionistica con 4 presenze in campionato, 1 in Coppa Italia e 6 in Coppa Uefa, nella stagione successiva Dessena si mette in evidenza segnando 3 reti in 17 partite, mentre l’anno successivo disputa complessivamente tra campionato, Coppa Italia e Coppa Uefa, 43 partite condite da 4 reti. La stagione 2007/2008 è l’ultima in forza al Parma (28 presenze).

GENOVA-SARDEGNA-GENOVA. Nell’estate 2008 si trasferisce alla Sampdoria dove si distingue con 25 presenze e 2 reti in campionato a cui si sommano le 6 presenze e la rete messa a segno in Coppa Uefa. Nell’ultimo giorno di agosto del 2009, Dessena si trasferisce al Cagliari dove è subito protagonista con 29 presenze e 3 reti. Torna quindi a vestire la maglia blucerchiata nella stagione 2010/2011 mettendo a referto anche il proprio esordio in Champions League e aggiungendo altri 6 gettoni continentali in Europa League, ma alla fine della stagione la Sampdoria è retrocessa in Serie B.

LEADER ROSSOBLÙ. Dessena riparte quindi dalla caletteria, ma nel gennaio 2012 si concretizza il ritorno al Cagliari dove in 7 stagioni (di cui 6 in Serie A) diventa uno degli uomini maggiormente rappresentativi, oltre che leader dello spogliatoio e capitano in campo. Quando si trasferisce al Brescia, il centrocampista emiliano si lascia alle spalle 206 presenze e 12 reti complessive con la maglia rossoblù. Il biennio con le Rondinelle lo vede protagonista di una promozione in Serie A nel giugno 2019 e di uno score complessivo di 54 presenze e 5 reti. Lascia il “Rigamonti” nel gennaio 2021 per trasferirsi al Pescara, sempre in Serie B, dove in 13 presenze riesce ad andare a segno 3 volte.

LA SERIE C. L’ultima esperienza lo vede in forza all’Entella in Serie C. Al primo campionato di terza serie totalizza 27 presenze e 1 rete tra stagione regolare e playoff, mentre nella stagione attuale scende in campo 11 volte.

L’ESPERIENZA AZZURRA. Ricca di presenze anche la militanza con le Nazionali giovanili: 19 presenze e 5 reti lo score con l’Under 21, mentre nel 2008 Dessena prende parte alla spedizione olimpica alle di Pechino dove scende in campo 2 volte.

L’OLBIA. Ora, con la maglia bianca numero 4, l’inizio di un nuovo capitolo di una carriera che ha ancora tanto da dire. Il ritorno di un giocatore legato da radici e affetto alla Sardegna: benvenuto a Olbia, Daniele!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olbia Calcio (@olbiacalcio1905)

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti