Dopo le indiscrezioni (qui il profilo del giocatore) arriva l’ufficialità. Alessandro Corti è un nuovo giocatore dell’Olbia. Il classe 2000 arriva dalla Pergolettese, squadra in cui era approdato nell’ultima estate senza però trovare spazio nell’annata in corso. Attaccante fisico ma in grado di giocare anche da seconda punta, Corti ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
Il comunicato
Corti rinforza così un reparto offensivo che nell’ultimo periodo ha preso maggiore confidenza con il gol, ma in cui sembrava mancare un’alternativa al sammarinese Nicola Nanni. Questo il comunicato del club gallurese.
“La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla US Pergolettese i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Alessandro Corti. L’attaccante ha sottoscritto con il club bianco un accordo valido fino al 30 giugno 2024.
Nato a Sesto San Giovanni il 21 giugno 2000, Corti è cresciuto nel settore giovanile della Giana Erminio. Ha fatto il proprio esordio in Serie D nella stagione 2018/2019 con la maglia del Villa Valle totalizzando 28 presenze e 5 reti. Nella stagione successiva è ancora in forza al club della Val Brembana dove mette insieme 12 presenze e 2 reti prima di fare ritorno alla Giana Erminio nel mercato invernale (3 presenze). Nella stagione 2020/2021 realizza 3 reti in 33 presenze con la maglia della società di Gorgonzola, mentre nel campionato successivo raddoppia lo score siglando 6 reti in 29 apparizioni. Nell’estate 2022 si trasferisce quindi alla Pergolettese dove nella prima parte della stagione è sceso in campo 6 volte.
Ora l’inizio della nuova esperienza in Sardegna con la maglia bianca dell’Olbia”.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione