agenzia-garau-centotrentuno
Federico Zanchetta, centrocampista dell'Olbia | Foto Sandro Giordano

Ufficiale | L’Olbia punta su Zanchetta: triennale per il centrocampista

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Come anticipato nelle scorse settimane, Federico Zanchetta passa all’Olbia a titolo definitivo. Il centrocampista biellese sarà un giocatore dei bianchi fino al 2026. Una scelta resa ufficiale dal club gallurese nella mattinata di oggi, sabato 15 luglio, che lega il giocatore all’Isola per le prossime tre stagioni.

Crescita

Zanchetta era arrivato in prestito a Olbia nella scorsa stagione dalla Spal, squadra in cui aveva passato gli ultimi anni del proprio percorso nel calcio giovanile che era invece iniziato tra le fila della Juventus. Diciannove le presenze totali tra campionato e Coppa Italia sotto la guida di Roberto Occhiuzzi, impreziosite da un gol nel derby di Coppa vinto contro la Torres del 5 ottobre scorso. Il rendimento del centrocampista centrale è cresciuto con il passare delle giornate, con l’ex tecnico dei bianchi che ha fatto maggiore affidamento sul classe 2002 in una seconda parte di stagione decisiva per la salvezza dei galluresi. Un andamento che ha convinto la società del presidente Marino a puntare fortemente sul giocatore e a intavolare una trattativa con la Spal. Zanchetta appare così destinato a diventare uno dei punti fermi del centrocampo di Leandro Greco, che aveva già visto le conferme degli esperti Dessena e La Rosa. Di seguito il comunicato del club.

La società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Federico Zanchetta. Il centrale classe ’02 ex SPAL, ha firmato un contratto che lo legherà al club Olbiese sino al 30/6/2026. La società formula a Federico i migliori auguri”.

La Redazione

TAG:  Olbia
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti