Il Nacional de Montevideo ha annunciato sui propri social il ritorno di Gaston Pereiro che lascia Cagliari esattamente tre anni dopo il suo arrivo nella finestra del mercato invernale del 2019/2020.
El Tonga, come vi avevamo raccontato nelle scorse ore, aveva proposto al club rossoblù di rinunciare a una parte dell’ingaggio (il 25%) in modo da favorire il prestito secco della squadra che l’ha visto crescere: il Tricolor contribuirebbe al 50% dell’intero ingaggio, mentre il Cagliari dovrebbe pagare il restante 25% dello stipendio. Contattato dalla nostra redazione, il club uruguaiano ha confermato la chiusura dell’accordo, ma al momento non è ancora arrivata l’ufficialità da parte del Cagliari. La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo, ma senza che sia stata ratificata con le canoniche firme.
Trattativa che nelle scorse ore ha visto un’accelerata con Gaston Pereiro presente alla Unipol Domus, ma non entrato nella sfida vinta contro il Como. Per il classe 1995 uruguaiano un solo gol in stagione in 12 presenze, proprio all’andata in riva al Lago con il sinistro che valse il pareggio nei minuti di recupero dopo l’iniziale gol di Mancuso. In totale per Pereiro 69 presenze e 9 gol nella sua avventura fin qui al Cagliari che riabbraccerà il giocatore al termine del prestito secco al Nacional, dove il centrocampista offensivo potrà giocare con continuità.
𝐒𝐢𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐬𝐞 𝐯𝐮𝐞𝐥𝐯𝐞 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞𝐫 𝐚𝐦𝐨𝐫 🤩
¡Bienvenido @GastonPereiro al Decano del Fútbol Uruguayo!
#ElClubGigante 🔵⚪️🔴 pic.twitter.com/0gDz5fWGHi— Nacional (@Nacional) January 14, 2023
Anche il procuratore del giocatore Paco Casal ha poi commentato il ritorno al Nacional del suo assistito: “Oggi hai dimostrato che, oltre alla professionalità, alla qualità tecnica, all’eleganza e a quella classe che ti ha permesso di dare tante cose alle tue squadre e alla tua Nazionale, hai qualcosa che non è negoziabile: l’amore per i colori che ami. Ti auguro il meglio in questa nuova avventura, caro Gastón”.
Hoy demostraste que, además de profesionalismo, de calidad técnica, de elegancia y de esa clase que te ha permitido darles tantas cosas a tus equipos y a @Uruguay, tenés algo que no se negocia: amor por los colores que amás. Lo mejor en esta nueva etapa, querido Gastón. pic.twitter.com/cXzpGCOwLh
— Francisco “Paco” Casal (@FCasalUy) January 14, 2023