Nuova squadra in Serie A per Guglielmo Vicario: è arrivata ora l’ufficialità della cessione in prestito (diritto di riscatto di 10 milioni) del portiere del Cagliari all’Empoli.
Secondo di Cragno nella passata stagione dopo quella passata in prestito al Perugia, l’estremo difensore friulano ha difeso la porta rossoblù in Coppa Italia e durante la positività al coronavirus del titolare riscontrata dopo la finestra nazionali di marzo. Il giocatore e il suo entourage hanno cercato maggiore spazio e hanno trovato nella squadra toscana allenata da Andreazzoli la piazza ideale per continuare a crescere: in arrivo a titolo definitivo dall’Atalanta al suo posto, Boris Radunovic portiere serbo classe 1996 che sta svolgendo le visite mediche in queste ore.
📣 𝙂𝙪𝙜𝙡𝙞𝙚𝙡𝙢𝙤 𝙑𝙞𝙘𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙘𝙖𝙡𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙖𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙤
Portiere italiano classe 1996, arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal @CagliariCalcio pic.twitter.com/fBx3uYRkQi
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) July 9, 2021
Di seguito il comunicato ufficiale del Cagliari Calcio sulla cessione di Vicario: ” Il Cagliari Calcio comunica la cessione di Guglielmo Vicario all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, nell’estate 2019 è stato acquistato dal Cagliari: un anno in prestito tra le fila del Venezia e quindi l’approdo nell’Isola. In rossoblù il portiere ha dato subito prova delle sue qualità umane e professionali: serietà, quotidiana dedizione al lavoro, voglia di crescere e imparare. Chiamato in causa ha dimostrato tutta la sua affidabilità, anche in un momento particolarmente delicato della stagione, quando ha dovuto sostituire tra i pali Alessio Cragno. Ora nuova tappa della sua carriera per trovare più spazio e continuità. Buona stagione, Guglielmo!”
La Redazione