Arriva il prolungamento di contratto per Adam Obert. Nella mattinata di oggi, mercoledì 30 agosto, il Cagliari ha annunciato il nuovo accordo con il difensore slovacco che ha esteso il suo contratto fino al 2027. La nuova intesa tra club di Sa Ruina e l’ex canterano della Sampdoria prevede anche un’opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione.
Il comunicato
Come anticipato nei giorni scorsi, il Cagliari è particolarmente impegnato su diversi fronti per quanto riguarda i rinnovi. Dopo Desogus e Luvumbo, quello di Obert è il terzo rinnovo di contratto portato dalla dirigenza rossoblù. L’ex Sampdoria, arrivato in Sardegna nell’estate del 2021 e inizialmente aggregato alla formazione Primavera, ha debuttato in Serie A il 24 ottobre 2021 nel match perso 3-0 contro la Fiorentina. Dopo la stagione che ha portato alla retrocessione in cadetteria, Obert è stato tra i protagonisti della risalita in massima divisione sotto la guida di Claudio Ranieri. Nell’ultima annata in B, l’attuale numero 33 rossoblù ha totalizzato 35 presenze ufficiali e 2474′ giocati. Ora per 21enne nato a Bratislava, dopo il rinnovo del 24 febbraio 2022 fino al 2026, arriva un ulteriore attestato di stima e fiducia da parte del Cagliari con un nuovo prolungamento, segno che Obert può essere tra i protagonisti della rosa isolana nel presente e anche in prospettiva futura. Di seguito il comunicato del club rossoblù.
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Adam Obert che ha sottoscritto un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.
Slovacco di Bratislava, classe 2002, è cresciuto nel Settore Giovanile del Zbrojovka Brno per poi trasferirsi nel 2018 alla Sampdoria. Al Cagliari nell’estate 2021 per rinforzare la Primavera, l’esordio in Serie A arriva già il 24 ottobre 2021 allo stadio “Franchi” contro la Fiorentina: a fine stagione saranno 8 le presenze totali tra campionato e Coppa Italia.
Difensore mancino, pulito ed efficace negli interventi, abile anche in fase di costruzione e nel distribuire il gioco, nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze, tra i protagonisti dell’immediato ritorno nella massima serie. Nonostante la giovane età, le sue caratteristiche fisiche e tecniche lo hanno reso punto cardine della retroguardia, tra i calciatori col più alto minutaggio della squadra. Grazie alle sue ottime prestazioni in rossoblù è riuscito ad entrare già nel giro della Nazionale maggiore del suo Paese.
Adesso il nuovo step del rinnovo. Complimenti, Adam!
La Redazione