Boris Radunovic riparte dalla Serie B. Dopo un’annata negativa in A con il Cagliari, al punto da perdere il posto da titolare in favore del friulano Simone Scuffet, l’estremo difensore serbo classe 1996 ha scelto di rilanciarsi al Bari, avversario affrontato proprio dal Cagliari – con Claudio Ranieri al timone – nella doppia finale playoff della stagione 2022-2023.
Nuovo inizio
Radunovic ha rinnovato il proprio contratto con il Cagliari – in scadenza nel 2025 – fino al 2027 prima di trasferirsi con la formula del prestito fino alla fine della stagione alla corte di Moreno Longo, neo allenatore del Bari. Chiuso al Cagliari da Scuffet e dal nuovo acquisto Sherri, Radunovic ha deciso di scendere di categoria per ritrovare maggiore continuità di rendimento e minutaggio dopo i 960′ della scorsa stagione in appena 10 presenze. Complessivamente, invece, con la maglia del Cagliari, Radunovic ha totalizzato 59 presenze, 65 reti subite e 19 partite senza subire reti. Di seguito il comunicato del club rossoblù che annuncia la partenza del portiere serbo verso la Puglia.
Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Boris Radunovic che si trasferisce al Bari in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024/25. Contestualmente il portiere serbo ha firmato un prolungamento contrattuale che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.
Classe 1996, in Sardegna dall’estate 2021, ha esordito con il Cagliari il 29 agosto, nel match giocato in trasferta contro il Milan. È stato tra gli assoluti protagonisti del campionato cadetto 2022/23, artefice con le sue prestazioni e preziose parate della pronta risalita della squadra in Serie A.
Nella stagione appena trascorsa ha dato il suo contributo al raggiungimento della salvezza: in tutto sono 59 le gare sin qui collezionate con la maglia del Cagliari.
Per Radunovic ora una nuova esperienza per giocare con continuità e mettere in mostra tutte le sue qualità.
Buona stagione, Boris.
La Redazione