Giornata di ufficialità in casa Cagliari Primavera. Dopo gli annunci riguardanti l’arrivo di Jack Nunn e della cessione – con annessa permanenza in prestito in Sardegna – di Jacopo Simonetta al Como, la società rossoblù ha anche comunicato l’acquisto del difensore classe 2005 Matteo Langella, proveniente dalla Virtus Entella.
Dettagli
Langella arriva al Cagliari Primavera in prestito con diritto di riscatto. Originario di Torre Annunziata, ha collezionato 35 presenze ufficiali prima di trasferirsi nella scorsa annata alla Sampdoria, dove ha totalizzato – tra Primavera 1 e Coppa Italia Primavera – 34 presenze, 1 gol e 1 assist. Da un punto di vista tecnico, Langella è un profilo duttile in quanto può ricoprire sia il ruolo di laterale mancino a tutta fascia grazie alla sua corsa e alla sua fisicità sia quello di difensore centrale. Di seguito il comunicato con cui il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo del nuovo numero 31 della sua formazione Primavera:
Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Langella che arriva dalla Virtus Entella in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.
Nato a Torre Annunziata, classe 2005, ha totalizzato 35 presenze con la Primavera della Virtus Entella per poi trasferirsi alla Sampdoria: la scorsa stagione nel campionato Primavera ha giocato 34 gare, segnando la sua prima rete il 19 febbraio 2024 contro la Juventus.
Corsa, forza fisica e duttilità, mancino, Langella può essere impiegato sia come laterale di difesa che a tutta fascia.
Un nuovo rinforzo per la Primavera rossoblù di mister Pisacane: benvenuto in Sardegna, Matteo!
La Redazione