Una stagione per crescere, per trovare spazio e soprattutto di nuovo il proprio feeling con il gol. Come anticipato nella giornata di ieri, venerdì 30 giugno, Nik Prelec nella prossima stagione giocherà con la maglia del Wsg Tirol, nella massima serie austriaca.
Nota
L’attaccante sloveno, arrivato proprio dal Wsg Tirol lo scorso gennaio per rinforzare l’attacco rossoblù, si trasferirà in Austria prestito secco. Sedici le presenze messe insieme da Prelec in maglia isolana tra campionato e playoff: prestazioni in cui è mancata la rete, ma non lo spirito di sacrificio e il lavoro per i compagni come dimostrato dalla buona intesa costruita in breve tempo specialmente con Lapadula. Per il classe 2001 ora si profila una nuova esperienza per mettere insieme quel minutaggio che difficilmente in Serie A avrebbe trovato. Di seguito il comunicato del club rossoblù.
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione al WSG Tirol del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec che si trasferisce in prestito.
Arrivato lo scorso gennaio in Sardegna a titolo definitivo proprio dal WSG Tirol, Prelec ha giocato in rossoblù 16 gare con 2 assist: è sceso in campo anche nella finale playoff di Bari, dando il suo contributo alla conquista della Serie A.Il giovane attaccante, classe 2001, potrà continuare a crescere e maturare esperienza nella massima serie austriaca, un campionato con cui ha già avuto modo di iniziare a confrontarsi, segnando 6 gol in 13 partite nella prima parte della scorsa stagione”.
La Redazione