agenzia-garau-centotrentuno

Ufficiale | Cagliari, Prelec è un nuovo attaccante dei rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo aver svolto le visite mediche presso la clinica di Villa Stuart di Roma nella giornata di oggi 31 gennaio, Nik Prelec è ufficialmente un nuovo attaccante del Cagliari. Il contratto è stato depositato in Lega a un’ora dalla chiusura del calciomercato invernale.

Nuovo arrivo
Il calciatore sloveno dopo aver svolto la prima parte di stagione con la maglia del WSG Tirol, totalizzando 13 presenze condite da 6 gol, approda in Sardegna alla corte di Claudio Ranieri per questa seconda parte di campionato. Come vi abbiamo anticipato nelle scorse ore Prelec non è un volto nuovo per il tecnico di Testaccio che ha avuto modo di allenarlo durante il biennio in cui sedeva sulla panchina della Sampdoria. L’attaccante classe 2001 ha avuto la meglio sul calciatore norvegese Ole Saeter e arriva al Cagliari a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2026. La società rossoblù verserà nelle casse del WSG Tirol circa 1 milione di euro.

Questo il comunicato ufficiale del Cagliari: “ Il Cagliari è lieto di annunciare di aver acquisito dal WSG Tirol il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nik Prelec: l’attaccante sloveno si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 2026, con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione Nato a Maribor, classe 2001, cresce calcisticamente nell’Aluminij, compagine del suo Paese, per approdare a soli 16 anni in Italia. Nel Settore giovanile della Sampdoria diventa subito punto di forza dell’Under 17 e poi della Primavera, con cui nella stagione 2020-21 colleziona 11 reti in 24 gare, tra i trascinatori del gruppo che sfiora la finale Scudetto, entrano così nell’orbita della prima squadra allenata da Claudio Ranieri. Nel gennaio 2022 si traferisce tra le fila dell’Olimpia Lubiana; lo scorso giugno passa nel WSG Tirol, nella massima divisione del campionato austriaco, dove in questa prima parte di stagione ha realizzato 6 gol in 15 partite. Con le nazionali giovanili slovene ha fatto tutta la trafila sino ad arrivare in Under 21 per un totale di 28 reti in 67 gare. Alto 187 centimetri, Prelec è una punta centrale che abbina forza fisica a qualità tecniche: bravo nel gioco aereo e nella protezione della palla, sinistro potente e preciso, è un attaccante moderno a suo agio non solo in area di rigore ma anche capace di attaccare la profondità e di svariare su tutto il fronte offensivo, così da non dare riferimenti agli avversari ed aprire spazi ai compagni. Giovane di prospettiva, con margini di miglioramento, arriva per rinforzare l’attacco rossoblù: benvenuto in Sardegna, Nik”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti