agenzia-garau-centotrentuno

UFFICIALE – Cagliari, Pinna rinnova

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un precampionato molto buono e la convincente gara di Coppa Italia cola Chievo hanno convinto la società rossoblu.

La notizie era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: Simone Pinna si è guadagnato il rinnovo di contratto fino al 2022. Il terzino destro, partito titolare anche alla prima di campionato col Brescia, farà parte della batteria di elementi a disposizione in quel ruolo per Rolando Maran che comprende Fabrizio Cacciatore e Federico Mattiello, senza dimenticare il possibile adattamento di Fabio Pisacane. Fondamentale nel percorso di crescita del giocatore di Zeddiani il periodo trascorso a Olbia dove ha racimolato ben 107 presenze nel campionato di Serie C.

Questo il comunicato ufficiale della società rossoblù: “Il Cagliari Calcio è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Simone Pinna: il calciatore si lega ai colori rossoblù sino al 2022.

Terzino destro classe 1997, nato a Oristano, è uno dei simboli della progettualità del Club per quanto riguarda il lavoro sui giovani e la loro valorizzazione. La sua trafila nel Settore giovanile rossoblù culminò con l’ottima prima parte di stagione 2015-16 nella Primavera, tanto da meritarsi già a gennaio 2016 il passaggio all’Olbia per diventare subito protagonista della promozione in Serie C. Collezionerà 91 presenze tra i professionisti, prima di rientrare al Cagliari ed esordire in Coppa Italia contro il Chievo il 18 agosto 2019, meritandosi tanti elogi e la standing ovation della Sardegna Arena.

Esempio di tenacia nel voler raggiungere gli obiettivi individuali e di squadra, per Pinna arriva l’ennesimo riconoscimento: uno sguardo aperto sul suo futuro in rossoblù”.