Nuova esperienza in prestito per l’attaccante sloveno del Cagliari, Nik Prelec. Dopo la convincente annata bis al WSG Tirol, il centravanti classe 2001 – come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi – si trasferisce nuovamente in Bundesliga austriaca per vestire la maglia dell’Austria Vienna.
Dettagli
Prelec, dopo aver realizzato 8 gol e 5 assist in 32 partite ufficiali con il WSG Tirol, passa all’Austria Vienna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro dopo aver firmato il rinnovo con il Cagliari fino al 2027. A dare l’annuncio dell’arrivo di Prelec ai Violetti è stata proprio l’Austria Vienna tramite una nota sui propri account ufficiali. “Conosco la Bundesliga austriaca da molto tempo, visto che già all’età di 16 anni ero in trattativa per venire qui ma poi abbiamo optato per il trasferimento in Italia. Ho avuto un’ottima impressione del club: sia nei colloqui con i dirigenti, ma anche prima come avversario quando giocavo con il WSG Tirol. Il calore dei tifosi austriaci allo stadio è sempre stato eccezionale. Voglio aiutare la squadra e segnare più gol possibili”, ha dichiarato Prelec dopo l’ufficialità del suo trasferimento all’Austria Vienna. Sulla trattativa è intervenuto, sempre ai canali ufficiali del club austriaco, anche il direttore sportivo Manuel Ortlechner. “Nik Prelec è il classico centravanti, che ha dimostrato le sue qualità al WSG Tirol. Ci porterà delle caratteristiche diverse nel nostro attacco e siamo convinti che ci darà una mano. Se avrà l’impatto che ci auguriamo, ci assicureremo la possibilità di tesserarlo a titolo definitivo”, ha dichiarato il dirigente dei viola bianchi. Di seguito il comunicato con cui il Cagliari ha annunciato il trasferimento di Prelec all’Austria Vienna.
Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Nik Prelec che si trasferisce all’Austria Vienna in prestito con diritto di riscatto. Contestualmente il calciatore ha firmato un prolungamento contrattuale che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.
Il giovane attaccante sloveno, classe 2001, è arrivato in Sardegna nel gennaio 2023, dando il suo contributo (16 presenze e 2 assist) alla promozione in A. Ha giocato la stagione appena trascorsa tra le fila del WSG Tirol, dove ha totalizzato tra campionato e Coppa nazionale 34 gare, autore di 9 reti e 5 assist.
Ora una nuova esperienza, sempre nella massima serie austriaca, per proseguire la sua maturazione calcistica.
Buona stagione, Nik.
La Redazione