L’accordo era ormai certo e nella mattinata di oggi, giovedì 29 giugno, è arrivata l’attesa ufficialità. Razvan Marin torna all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per il centrocampista romeno sarà la seconda stagione consecutiva con la maglia toscana.
Dettagli
Dopo il mancato riscatto previsto dall’accordo della passata stagione tra le due parti, con la cifra prevista per mantenere il giocatore in azzurro fissata a 7 milioni da versare nelle casse del Cagliari, l’Empoli non ha tuttavia mollato la presa sul giocatore. L’affare che ha portato Vicario al Tottenham ha accelerato la trattativa, con le due società che hanno trovato però un accordo differente rispetto al primo pattuito nell’estate del 2022: Marin passa infatti all’Empoli in prestito gratuito, con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Il club isolano avrà però diritto a una percentuale del 50% su una eventuale rivendita del giocatore, una soluzione che fa da contraltare alla percentuale del 15% – dei due milioni – che il Cagliari dovrà versare nelle casse dell’Ajax una volta ottenuto il pagamento dalla società di Corsi.
Di seguito il comunicato del club rossoblù.
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Empoli del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista rumeno ha totalizzato in maglia rossoblù 76 gare e 4 reti; lo scorso campionato è stato impegnato proprio tra le fila della compagine empolese, dove proseguirà la sua carriera. Buona stagione, Razvan”.
La Redazione