Razvan Marin è ufficialmente un giocatore dell’Empoli. Dopo settantasei partite in rossoblù, il centrocampista rumeno lascia il Cagliari e approda in Toscana, sponda empolese, dove prenderà il posto di Asslani, promettente regista passato all’Inter.
L’affare
Prestito più diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Ma anche una percentuale 20% sull’eventuale riscatto e poi cessione del giocatore per un prezzo superiore agli 8 milioni da parte dell’Empoli. Queste le modalità e le cifre dell’accordo che porterà l’ex Ajax nella squadra con cui il Cagliari aveva già chiuso l’affare Vicario. Il classe 1996 rimarrà così in Serie A dopo due anni in maglia rossoblù.
📣 𝐑𝐚𝐳𝐯𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧 𝐞̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐦𝐩𝐨𝐥𝐢
Centrocampista classe 1996, arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal @CagliariCalcio pic.twitter.com/OEmCJbJnQk
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) July 5, 2022
Questo il comunicato della società toscana: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Razvan Marin. Razvan Gabriel Marin è un centrocampista romeno nato a Bucarest il 23 maggio 1996. Cresciuto nel settore giovanile del Viitorul, squadra con cui fa l’esordio nella massima serie romena, Marin vince il campionato nella stagione 2016-2017. L’ultima in Romania prima del passaggio allo Standard Liegi dove nell’anno successivo conquista una Coppa del Belgio. Nel 2019 l’approdo all’Ajax, esperienza che porta alla vittoria di una Supercoppa olandese. Dopo una stagione in Olanda il centrocampista passa al Cagliari, un biennio con 76 presenze complessive. Razvan Marin conta 41 apparizioni in Nazionale”.
Questo invece il comunicato e il saluto del Cagliari Calcio: “Il Cagliari Calcio comunica la cessione in prestito con diritto di riscatto all’Empoli del calciatore Razvan Marin. Arrivato dall’Ajax, ha esordito in rossoblù il 20 settembre 2020 in trasferta contro il Sassuolo (1-1). Due le stagioni con la maglia del Cagliari per un totale di 76 gare e 4 gol. Nato a Bucarest, è uno dei perni della Nazionale del suo Paese, con la quale ha sinora collezionato 41 presenze e 2 reti. Buona stagione, Razvan”.
La Redazione