agenzia-garau-centotrentuno

Ufficiale | Cagliari, Idrissi rinnova e passa in prestito al Modena

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Come anticipato negli scorsi giorni (qui per leggere), Riyad Idrissi giocherà nella prossima stagione con la maglia del Modena. Il terzino sinistro originario di Sadali sbarca così in cadetteria, per la prima esperienza nel calcio dei grandi.

Dettagli

Idrissi lascia la maglia rossoblù in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Cagliari. Club rossoblù che contemporaneamente ha fatto firmare al classe 2005 un rinnovo contrattuale fino al 2027, con opzione per altre due stagioni. Idrissi è arrivato in rossoblù attraverso il percorso delle Academy, diventando, nelle ultime due annate, un tassello fondamentale del Cagliari Primavera guidato da Fabio Pisacane. Tanto da indossare anche la fascia da capitano in più occasioni. Fisico pronto per il calcio dei grandi, propensione alla spinta offensiva – 3 gol e 4 assist nell’ultima annata – e miglioramenti sotto il profilo difensivo evidenti nell’anno sportivo appena trascorso lo hanno fatto finire sotto i radar di diverse società in Serie B. Con il Modena che però ha affondato il colpo e si è aggiudicata per la prossima stagione un giocatore che quest’anno ha ricevuto anche la convocazione dell’Italia U19, giocando due gare tra gennaio e febbraio scorso. Il Cagliari dall’altra seguirà così il giocatore a distanza, in attesa di tirare le somme al concludersi della prima annata tra i senior del mancino isolano.

Di seguito il comunicato del club rossoblù:

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Riyad Idrissi che si trasferisce al Modena con la formula del prestito oneroso sino al 30 giugno 2025 con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Club. Contestualmente, il calciatore prolunga il suo contratto con il Cagliari Calcio sino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per ulteriori due stagioni. Il laterale sinistro, classe 2005, è cresciuto nel vivaio rossoblù dopo esservi approdato tramite il percorso nell’Academy, fino a diventare giocatore fondamentale e vice capitano della Primavera di Fabio Pisacane. È reduce da due stagioni da assoluto protagonista, nelle quali ha totalizzato 62 presenze condite da 4 reti e 7 assist. Il 17 gennaio 2024 ha esordito con la nazionale italiana Under 19 contro i pari età della Spagna; il 14 febbraio, nella vittoria per 3-0 contro l’Austria, ha realizzato anche il suo primo assist in azzurro. È il momento della prima esperienza tra i professionisti, che gli permetterà di crescere e accumulare esperienza partendo dal campionato cadetto.

Buona stagione, Riyad”.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti