agenzia-garau-centotrentuno

Ufficiale | Cagliari, ecco il vice Scuffet: dall’Egnatia arriva Alen Sherri

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prima la mossa a sorpresa, adesso l’ufficialità. Il Cagliari, con un comunicato sui propri profili social e web, ha annunciato l’arrivo del 26enne estremo difensore albanese Alen Sherri, proveniente dall’Egnatia, formazione della Super League albanese.

Profilo

Come anticipato, Sherri è stato acquistato dal Cagliari – con cui ha firmato un contratto triennale fino al 2027 –  per una cifra intorno ai 300.000 euro, con l’Egnatia, suo club di provenienza, che si è assicurato il 10% sulla futura rivendita del giocatore, che tra il 22 e il 23 luglio ha svolto le visite mediche. Nel corso della sua carriera, Sherri ha fatto tanta gavetta in patria con le maglie di Laçi e Vllaznia prima di vestire quella dell’Egnatia, con cui ha totalizzato in questo inizio di stagione 2 presenze nei preliminari di Champions League. Alto 197 cm, Sherri, dal punto di vista tecnico, si destreggia bene anche nel parare i rigori così come nelle uscite basse. Già nel giro della nazionale maggiore albanese, ha all’attivo anche una presenza, 45′ in amichevole, contro il Qatar nel 2022 con Edy Reja commissario tecnico. Il nuovo secondo portiere del Cagliari, inoltre, vanta anche due presenze con la nazionale U21 del suo Paese. Nell’ultima stagione, sono state – tra tutte le competizioni – 41 le presenze ufficiali di Sherri, con 44 gol subiti e 17 clean sheet all’attivo. Ora per l’albanese è in arrivo la prima avventura in Serie A. Di seguito la lettera integrale con cui Sherri, tramite il suo profilo Instagram, ha salutato l’Egnatia:

“Non so da dove iniziare per parlare degli ultimi due anni. Due anni pieni di amicizia, fratellanza, vittorie, sconfitte, fiducia, sostegno, tristezza, tutte insieme. Oggi inizia una nuova esperienza per me e volevo ringraziare senza eccezione tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto durante questo percorso con l’Egnatia. A partire dal presidente e dal direttore che hanno creduto in me in un momento difficile della mia carriera, con i compagni di squadra con cui abbiamo condiviso al massimo le nostre giornate. Abbiamo avuto gruppo fantastico, con i tifosi sempre solidali e presenti a ogni partita, con lo staff che ha lavorato tantissimo e duramente con me, con i medici di squadra che si sono presi cura di tutti noi, con gli operai che hanno semprefatto in modo che tutto andasse come dovesse. Vi sarò per sempre grato. Sono molto felice per il fatto che tutti insieme abbiamo fatto grandi cose e scritto la storia di un piccolo paese. Grazie K.F. Egnatia”.

Il comunicato del Cagliari

Dopo l’addio sui social all’Egnatia, ecco il comunicato del Cagliari, che annuncia l’arrivo in rossoblù di Sherri, che già dal pomeriggio di oggi, 24 luglio, svolgerà il suo primo allenamento agli ordini del tecnico Davide Nicola nel ritiro valdostano di Châtillon.

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alen Sherri che si trasferisce dall’Egnatia a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.

Nato a Scutari, in Albania, il portiere classe ’97 è cresciuto nelle giovanili del Vllaznia, dove ha esordito in prima squadra il 12 aprile 2015 – ad appena 17 anni – contro il Tirana. Nell’estate 2020 si è trasferito nel Laçi, sempre nel massimo campionato albanese, dove in due stagioni ha giocato 53 gare tra competizioni nazionali e qualificazioni alle coppe europee. A seguire il trasferimento nell’Egnatia con cui ha vinto da protagonista la coppa Nazionale 22/23 e, nella stagione appena trascorsa, l’abbinata campionato e coppa d’Albania.

Dopo aver giocato con la selezione U21 del suo Paese, il 9 novembre 2022 ha fatto il suo debutto tra i pali della Nazionale maggiore.

Fisico imponente, alto ben 197 centimetri, Sherri è un portiere bravo tra i pali, coraggioso nel gioco aereo, abile anche con i piedi, qualità che sa mettere a supporto della fase di impostazione.

Determinazione e tanta voglia di emergere: benvenuto in Sardegna, Alen!

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti