Seconda cessione del Cagliari Calcio. Dopo quella di Desogus al Cittadella, la società rossoblù ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Alberto Dossena al Como.
Come raccontato nelle giornate precedenti, l’affare ha dei risvolti economici che porteranno nelle casse del club sardo una cifra pari a otto milioni di base, più due di bonus tra obiettivi del Como e del giocatore. Una plusvalenza di rilievo per il club di Sa Ruina che all’Avellino aveva versato solo 160mila euro nell’estate del 2022 per avere il giocatore, più una percentuale del 10% sulla rivendita. Dossena lascia la Sardegna dopo due anni in cui ha collezionato 64 presenze e 3 gol tra la stagione in B e l’ultima annata in A. Il giocatore dopo aver superato le visite mediche con il club lariano, ha firmato un contratto fino al 2028.
Le parole
Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, in merito all’ingaggio di Dossena ha dichiarato: “È importante per noi, che siamo appena arrivati in un nuovo campionato, investire in giocatori che conoscano e che possano competere in Serie A, cosa che Alberto ha dimostrato. È un giocatore forte e competitivo che riteniamo abbia un grande potenziale per crescere con noi”.
Al momento del suo approdo al club, Alberto ha commentato: ”Sono molto felice di essere qui a Como. Ho avuto il piacere già di conoscere le persone della società e la città. Però sicuramente quello che mi ha spinto a venire qui è il progetto. Il Club ha ambizioni molto grandi. Il mister mi ha trasmesso subito carica, molta carica. Il direttore e la proprietà mi hanno anche fatto comprendere quanta fiducia ripongano in me e quindi dovrò ripagarla. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere il resto della squadra.”
La Redazione