agenzia-garau-centotrentuno

Ufficiale | Cagliari, Di Pardo saluta i rossoblù: va in prestito al Modena

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo l’accordo, ora c’è anche l’ufficialità. Alessandro Di Pardo saluta il Cagliari e ritorna in Serie B – l’ultima volta è stata al Cosenza – per diventare un nuovo giocatore del Modena, allenato dall’ex tecnico rossoblù Pierpaolo Bisoli.

Dettagli

Come vi abbiamo raccontato nella mattinata di oggi, giovedì 22 agosto (qui i dettagli), Di Pardo si trasferisce ai Canarini con la formula del prestito oneroso fino a fine stagione con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni (ovvero la promozione in Serie A degli emiliani) e con l’ingaggio che sarà totalmente a carico del Modena. Cresciuto nel settore giovanile della Spal, Di Pardo ha anche vestito le maglie di Juventus – con cui ha anche esordito in Serie A – Vicenza e Cosenza. Nell’ultima stagione, Di Pardo ha totalizzato con il Cagliari 39 presenze e 1 gol, realizzato nella scorsa edizione della Coppa Italia nel primo turno contro il Palermo. Di seguito il comunicato con cui il Cagliari ha annunciato la cessione di Di Pardo:

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo che si trasferisce al Modena con la formula del prestito sino al 30 giugno 2025 con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive.

Il laterale destro, classe 1999, è cresciuto nel vivaio della Spal per poi passare alla Juventus, con cui ha anche esordito in Serie A. Dopo le esperienze a Vicenza e Cosenza, nell’estate 2022 l’approdo in Sardegna (39 presenze totali, 1 gol e 1 assist) per due stagioni in cui ha conquistato la promozione in Serie A e la salvezza nella stagione appena trascorsa.

Il precampionato 2024 in rossoblù, ora una nuova avventura per continuare a crescere.

Buona stagione, Alessandro.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti