Cagliari e Leonardo Pavoletti proseguiranno il loro matrimonio. Il giocatore livornese ha rinnovato il proprio accordo con il club rossoblù fino al 30 giugno 2024.
Una mossa derivata anche dalla necessità di spalmare e ridurre il suo ingaggio, tra i più alti di quelli della rosa a disposizione di Fabio Liverani: Pavoletti e il Cagliari avevano già ripetuto un rinnovo del genere nel 2020, anno in cui si era fermato a causa di due importanti infortuni al ginocchio che lo avevano costretto a una doppia operazione. L’attaccante livornese, arrivato negli ultimi giorni di mercato estivo della stagione 2017/2018, ha fatto registrare con la maglia dei sardi 141 presenze, mettendo a segno 38 gol.
Di seguito il comunicato del club di Via Mameli: “Il Cagliari Calcio comunica il rinnovo contrattuale del calciatore Leonardo Pavoletti che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo sino al 30 giugno 2024.
Classe 1988, vanta oltre 130 reti in carriera tra i professionisti, di cui 38 con la maglia rossoblù. Alle sue spalle una lunga gavetta che a suon di gol lo ha visto arrivare sino in Nazionale, con cui ha segnato al debutto il 26 marzo 2019 contro il Liechtenstein. Cinque finora le stagioni in Sardegna, due delle quali concluse in doppia cifra, 141 le presenze. Il colpo di testa la sua specialità: carisma, leadership ed esperienza al servizio della squadra.Punto di riferimento per i più giovani, risorsa preziosa per l’attacco: avanti insieme, Leo”.
La Redazione