Un accordo dato ormai per certo da tempo e per cui mancava solo l’ufficialità. Alessandro Di Pardo è un nuovo calciatore del Cagliari. L’esterno destro, che nell’ultima stagione ha giocato a Vicenza e poi a Cosenza agli ordini di mister Bisoli (qui le sue parole sul giocatore) arriva in Sardegna dopo l’accordo con la Juventus, detentrice del cartellino del giocatore.
Tutta fascia
Prevalentemente utilizzato come quinto di centrocampo nel suo recente passato, Di Pardo si giocherà il posto su una fascia destra che al momento vede solo la presenza di Gabriele Zappa. Classe 1999, il giocatore ha chiuso l’ultima stagione in serie cadetta con 28 presenze e una rete. L’operazione in prestito è stata preannunciata da un tweet della Juventus: in seguito è arrivato il comunicato ufficiale del club rossoblù.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo che si trasferisce dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto e obbligo in caso di promozione in Serie A. Classe 1999, dopo le esperienze nelle giovanili di Rimini e Spal, nell’estate 2017 Di Pardo passa nella Primavera della Juventus. L’anno successivo debutta tra i professionisti con la Juventus U23: qui totalizzerà in tre stagioni 75 presenze e 2 reti, conquistando la Coppa Italia Serie C 2019-20. Il 27 gennaio 2021 fa il suo esordio in prima squadra nella vittoria casalinga di Coppa Italia contro la Spal; a seguire, il 22 febbraio, arriva anche il debutto in Serie A (Juventus-Crotone 3-0). Gioca in prestito nel Vicenza, 16 gare e 1 gol, la prima parte della stagione appena trascorsa. Chiude il campionato cadetto nel Cosenza (14 partite) dove contribuisce al raggiungimento della salvezza. Giocatore duttile: tecnica, atletismo e voglia di emergere sono dalla sua.Benvenuto nel Cagliari, Alessandro”.
La Redazione
Di Pardo in rossoblù 💪🏼
Benvenuto! 🔴🔵➡️ https://t.co/uAsIdkKe2O#forzaCasteddu pic.twitter.com/QgQmZkat9u
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) June 30, 2022