agenzia-garau-centotrentuno

Udogie e Leão: estate da top player a La Punga di Porto Cervo

sardares
sardares

Tra un tuffo a Liscia Ruja e un aperitivo a Porto Cervo, c’è chi nella meravigliosa cornice della Costa Smeralda non si limita al relax. Sempre più calciatori di primissimo piano stanno scegliendo il nord-ovest della Sardegna non solo per le vacanze estive, ma anche per prepararsi alla nuova stagione ai massimi livelli. E tra le mete preferite dei professionisti spunta un nome ormai familiare a chi vive il calcio di alto livello: il centro sportivo La Punga, a pochi minuti da Porto Cervo.

I calciatori
È qui che, in questi giorni, si stanno allenando due stelle assolute del panorama europeo: Destiny Udogie, fresco vincitore dell’Europa League con il Tottenham, e Rafael Leão, attaccante del Milan e protagonista della vittoria portoghese in Nations League. Entrambi hanno scelto i campi in erba naturale del Sporting Club La Punga a Porto Cervo per mantenere la forma e prepararsi con serietà alla prossima stagione. Una scelta non casuale, ma frutto di una proposta strutturata e sempre più professionale.

Il progetto
Dietro questo progetto c’è la visione e l’esperienza maturata da anni sul campo del suo ideatore, Tore Mendola, Tore per tutti: “La mia collaborazione con La Punga nasce nel 2013”, racconta chi da oltre un decennio ha reso questo luogo un punto di riferimento per il calcio d’élite. “Dal 2025 ho creato il progetto “Sporting Club La Punga” per alzare il livello dell’offerta dei servizi all’altezza di professionisti. L’obiettivo è quello di migliorarla sempre di più, investendo in nuovi servizi e potenziando ciò che già la rende unica”.

Non solo calcio ma anche Padel
E i numeri lo confermano: La Punga è l’unico centro sportivo della Costa Smeralda con campi in erba naturale (ben quattro, più uno in sintetico), ed è ormai da anni un punto di ritrovo per fuoriclasse del passato e del presente. Da Zola a Vieri, passando per Zambrotta, Ambrosini, Boateng, Petagna, Iniesta, Ibrahimovic, Morata, Hakimi, Marchisio, la lista degli habitué è lunga e da sogno. Un nome su tutti, però, spicca per fedeltà e amicizia: Dario Marcolin, presenza fissa tra calcio e padel. E proprio il padel è parte centrale del nuovo sviluppo: ai due campi già esistenti se ne aggiungeranno altri due coperti, insieme a spogliatoi completamente rinnovati, una nuova zona hospitality, un bar, e l’ammodernamento del campo in sintetico. “La presenza di Udogie e Leão è il riconoscimento del lavoro finora realizzato: servizi su misura per calciatori professionisti, in un ambiente discreto, attrezzato e immerso nella bellezza della Sardegna. Non un semplice campo, ma una vera esperienza di preparazione estiva”, conclude Mendola.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox