agenzia-garau-centotrentuno

Udinese, Runjaic: “Partita fantastica, abbiamo reso la vita difficile al Cagliari”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 2-0 contro il Cagliari l’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra in occasione del match contro i rossoblù di Davide Nicola. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Una partita fantastica stasera, sono molto felice di vincere oggi in casa e senza subire gol, con tre punti importante. È fantastico davvero, sono belle sensazioni. Abbiamo lavorato tanto per preparare questa partita, abbiamo giocato in modo intenso dal 1’ e abbiamo vinto molti duelli. Abbiamo avuto buon equilibrio sul tenere palloni e attaccare la profondità, ovviamente l’espulsione è stato un episodio decisivo. Siamo stati molto attenti”.

Su Karlstrom

“Non so perché solo ora sia arrivato in Serie A, in Polonia ha giocato molto bene. È un giocatore che mi piace molto, aiuta la squadra e si assume una grande responsabilità. Penso che abbia giocato molto bene e in maniera proattiva in entrambe le fasi, penso che ancora migliorerà”.

Sulla scelta di giocare con il doppio centravanti

“Doppio centravanti? Oggi abbiamo optato per questa soluzione e sono soddisfatto, entrambi hanno fatto il loro lavoro e si sono completati. Sono contento perché sia Lucca che Davis hanno segnato, ovviamente per Davis è un gol più importante perché è il primo stagionale e in una gara da 90’. Arriva da una brutta stagione, il 2-0 di oggi ha chiuso la partita e sono felice per la loro prestazione”.

Sul Cagliari

“Non so dire se il Cagliari avesse preparato la gara stando più basso, abbiamo provato a dominare il gioco con possesso di palla, passaggi brevi e profondità. Sapevamo che loro avrebbero giocato uomo su uomo, ma oggi non glielo abbiamo permesso. Gli abbiamo reso la vita difficile, visto le prestazioni delle ultime settimane. Non lo abbiamo certamente sottovalutato, ma ci siamo concentrati sulla nostra prestazione”.

Sulla rete inviolata

“Sono contento di aver migliorato la statistica e che questo dimostri che abbiamo fatto una partita molto solida e con una buona prestazione. Avremmo dovuto mettere ancora più pressione al Cagliari, ma siamo in un processo di crescita: sembra facile da casa, ma sul campo non è così semplice. Per noi è ancora più importante che una squadra come l’Udinese sia riuscita a battere una squadra del nostro livello, con i nostri stessi obiettivi e abbiamo mantenuto le nostre stesse priorità”.

A cura dell’inviato a Udine Francesco Aresu

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti