agenzia-garau-centotrentuno

Udinese, Runjaic: “Meritavamo di vincere, ma questo è il bello del calcio”

Kosta Runjaić Udinese
Kosta Runjaić, allenatore dell'Udinese | Crediti Foto: Udinese Calcio
sardares
sardares

Le parole di Kosta Runjaic in sala stampa al termine della sfida valida per la sesta giornata di Serie A contro il Cagliari terminata per 1-1. Di seguito l’analisi del tecnico dell’Udinese.

Sulla gara

“Sicuramente non siamo soddisfatti del risultato, oggi meritavamo di vincere. Guardate i dati e le occasioni avute. Ma è per questo che tutti amiamo così tanto il calcio. Alle volte vieni ricompensato e altre volte anche se te lo meriti no. Noi dobbiamo migliorare per sfruttare con più cinismo alcune azioni, ma a volte rischi anche di perderle queste gare. Abbiamo preso gol quando Solet non stava bene e non eravamo ordinati. Dobbiamo crescere di più per aiutarci l’uno con l’altro quando non siamo ordinati per degli infortuni o per delle situazioni particolari. Va detto che il Cagliari non ha avuto molte occasioni, noi abbiamo fatto molto bene e specie dopo due sconfitte. Loro poi difendevano molto bassi e in Serie A non è mai facile recuperare da 0-1 contro una squadra che resta molto bassa. Avevo studiato il Cagliari contro l’Inter e lì avevano fatto un’ottima prestazione e sapevamo che sarebbe stata difficile come gara. Sono soddisfatto della reazione dei miei ragazzi, volevamo vincerla ma dobbiamo accettare il risultato. Ho visto tanto impegno per tutti i 90 minuti”.

Crescita

“Troppa foga? Per essere onesto quello dell’equilibrio è un aspetto su cui lavoriamo molto durante la settimana. Ho visto dei singoli molto concentrati negli allenamenti, poi le partite sono diverse e magari a livello individuale e di scelte qualcosa abbiamo sbagliato. Potevamo segnare di più è vero ma è importante comunque averle create queste occasioni. Io credo molto nei miei ragazzi”.

Sulle emozioni di Kabasele

“Ha perso la nonna nei giorni scorsi, sicuramente per lui è un momento particolare. La squadra non lo sapeva perché lui voleva tenerlo per sé e ieri me lo ha detto. Ha avuto una reazione sincera e anche a me è venuto quasi da piangere per lui”.

Sul bicchiere mezzo pieno

“Ritrovata fase offensiva al di là dei gol mancati? Anche nell’ultima parte dell’ultima stagione abbiamo sempre avuto l’abilità di creare tante occasioni però senza riuscire a segnare. Su questo dobbiamo crescere perché se in Serie A vai avanti hai tantissime opportunità poi di non perdere la partita. Possiamo continuare a parlarne, usare le parole qualità o esperienza ma sono errori che nel calcio capitano. Sono episodi che devi essere bravo a sfruttare. Io sono uno però che guarda solo il lato positivo. Però dobbiamo lavorare anche per i troppi gol subiti, che oggi non stiamo analizzando e invece è chiave capire che certi gol non vanno concessi”.

dall’inviato a Udine Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox